ECCELLENZA: Lupa vittoria in rimonta. Doppio Marrazzo e Pellacini i bomber

Una Lupa Piacenza che prima vede le streghe ma poi si rialza e con un grande secondo tempo ribalta il risultato contro una Fidentina che ha davvero reso la vita difficile alla compagine di William Viali. 

Radio Sound

A Pontenure, davanti a spalti gremiti finisce 3-1 per i biancorossi.

A breve tabellino, commenti e interviste

FIDENTINA-LUPA PIACENZA 1-3

 

FIDENTINA: Fornari, Ferretti A., Nani, Coghi, Vincenzi, Ferretti L., Mirri (9′ Ogliari), Pugliese (73′ Brunetto), Montali, Bottino (84′ Spagnoli), Pasaro. All. Massimo Mazza.In panchina: Chiesa, Morsia, Zanicheli, Ferrari.
LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Martinez, Orlandini (46′ Lucev), Tignonsini, Commisso, Valla, Cortesi, Marrazzo (80′ Pellacini), Franzese (89′ Bissolotti), Fumasoli. All. Viali. In panchina: Malvicini, Pignanelli, Minasola, Passera.
ARBITRO: Cazzaniga di Lecco (Reggiani di Bologna e Parrinello di Lugo di Romagna).
RETI: 30′ Ferretti Andrea, 52′ e 72′ Marrazzo, 90′ Pellacini.
NOTE: espulso Chiesa all’ 87′ dalla panchina per proteste e Ferrari all’ 89′ per fallo di razione.
  
Successo in rimonta per la Lupa Piacenza contro la Fidentina.
La prima frazione di gioco, vede la squadra di Mazza farsi preferie rispetto ai biancorossi.
Altra musica nella ripresa, dove Franzese e soci hanno messo alle corde i fidentini e alla fine, la vittoria della Lupa, seppure sofferta, può dirsi tutto sommato meritata.
Al 20′ azione personale Marrazzo, conclusa con un destro fuori misura.
Al 24′ è bravo Ferrari a deviare in angolo un tiro dalla destra di Andrea Ferretti.
Al 30′ Pugliese batte un calcio di punizione alla sinistra, Ferrari si lascia scavalcare dal pallone e Andrea Ferretti è bravo a calciare al volo di destro e a mettere in rete: 1-0.
Non si fa attendere la reazione della Lupa, che al 33′ va al tiro con Cortesi, ma la mira non è delle migliori.
Più pericolosa la conclusione un minuto più tardi di Orlandini, che calcia a colpo sicuro da ottima posizione, ma trova la deviazione in angolo (forse col braccio) di un difensore.
Al 43′ calcio di punizione battuto da Franzese e palla che si stampa all’incrocio dei pali.
Al 45′ Orlandini manda fuori di testa, disturbato involontariamente da Commisso.
Altra musica nella ripresa, che si apre col pareggio al 52′ dei piacentini.
Valla viene fermato fallosamente in area e l’arbitro concede il calcio di rigore.
Sul dischetto va Franzese, ma Fornari è bravo a deviare il suo tiro, pronto però è Marrazzo ad arrivare per primo sul pallone e a mettere in rete:1-1.
Insistono in avanti i ragazzi di Viali e al 72′ arriva il sorpasso.
Splendida intuizione di Valla, che serve Marrazzo in area e il bomber d’esterno destro infila per la seconda volta Fornari: 1-2.
Cercano il pareggio i fidentini, ma trovano sulla propria strada un grande Ferrari, che nega la gioia del gol a Montali al 74′ e al 78′.
 
All’ 86′ Pasaro cade in area, ma l’arbitro fa proseguire, fra le vibranti proteste della panchina fidentina, che valgono l’espulsione di Chiesa.
All’ 89′ Ferrari esce in presa alta e viene toccato da Coghi; reagisce il portiere piacentino, che spintona il difensore della Fidentina, l’arbitro se ne accorge e estrae il cartellino rosso verso Ferrari.
Al 90′ Pellacini va alla conclusione mancina dal limite dell’area e chiude di fatto la partita, infilando per la terza volta Fornari: 1-3.
Carlo Gobbi