“Bomba o non bomba”. È il titolo del libro scritto dal deputato Fli Enzo Raisi sulla strage di Bologna che lo stesso deputato, candidato in Emilia per Fli, presenterà venerdì sera al Barino di piazza Cavalli. Si tratta di un’iniziativa voluta dal gruppo Piacenza Viva in Consiglio comunale.
“2 agosto 1980. Una bomba esplode alla Stazione di Bologna, provocando una vera e propria strage. Enzo Raisi (allora giovane del M.S.I.) in partenza per le vacanze si salva per pochi attimi.
2005. Enzo Raisi divenuto nel frattempo Deputato della Repubblica, membro della commissione Mitrokhin, indaga sui documenti provenienti dagli archivi degli ex paesi dell’est e scopre nuovi elementi che raccontano una versione molto diversa da quella conosciuta fino ad oggi. Un libro-inchiesta in cui vicende pubbliche e private si intrecciano alla ricerca della verità fino ad oggi non emersa. Una pubblicazione che contiene per la prima volta un CD con tutti i documenti della commissione Mitrokin legati alla terribile strage di Bologna del 2 Agosto 1980.
Enzo Raisi, politico e Deputato della Repubblica, è coordinatore regionale per l’Emilia Romagna di Futuro e Libertà e di Generazione Italia. È anche il responsabile nazionale della propaganda di FLI, è stato amministratore del Secolo d’Italia.