Ricerca, innovazione e sinergia tra i vari comparti della sanità piacentina. L’Azienda Asl di Piacenza inaugura un progetto che prevede gruppi di lavoro e giornate di approfondimento su alcuni casi clinici di interesse multidisciplinare. Un progetto di studio collettivo che comprenderà medici di tutti i compartimenti per incrementare la ricerca all’interno della sanità piacentina. Luigi Cavanna, direttore dipartimento Onco-ematologia, sarà il coordinatore dell’iniziativa.
“Ci occuperemo di ricerca, innovazione e rapporti con l’università. Ci sono medici di tutti i dipartimenti e i rappresentanti degli infermieri. E’ un espediente per garantire la ricerca anche in questo periodo di crisi e allo stesso tempo individuare progetti innovative per migliorare le nostre conoscenze e rendere più efficiente la cura”.
“Verterà a 360 gradi, saranno percorsi di studio che comprenderanno tutti i rami della sanità del nostro territorio”.
Oltre a Luigi Cavanna, prenderanno parte a questo percorso Fabio Fornari, direttore dipartimento Medicina generale, Davide Imberti, direttore Medicina Eri e Adriano Zangrandi, Anatomia patologica.