Robert Gionelli nominato delegato provinciale del Coni per Piacenza

Cambio della guardia al vertice del Coni Provinciale di Piacenza. Il nuovo Delegato Provinciale per il quadriennio olimpico 2013-2016 è, infatti, Robert Gionelli. La nomina di Gionelli è stata ratificata oggi dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano su proposta del nuovo presidente del Coni Regionale dell’Emilia Romagna, Umberto Suprani. Gionelli, giornalista attivo nel campo della comunicazione, raccoglie l’eredità sportiva di Stefano Teragni, Presidente del Coni piacentino negli ultimi due quadrienni olimpici. E’ stato proprio l’ex Presidente Teragni, che inizialmente pareva intenzionato a continuare nel suo ruolo, ad indicare Robert Gionelli come suo possibile successore. “Il fatto che il presidente Teragni, costretto a rinunciare all’incarico per motivi professionali, mi abbia proposto di continuare il suo lavoro nell’ambito del Coni – commenta il neo Delegato Provinciale – è stato per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Anche per questo ho deciso di presentare la mia candidatura, sapendo di poter contare sul suo appoggio e sulla sua collaborazione così come degli altri vertici del Coni Provinciale con cui ho lavorato a stretto contatto negli ultimi anni. Mi riferisco al vicepresidente vicario Giovanni Cerioni e al vicepresidente Marco Bergonzi che, insieme a Teragni, formeranno il mio staff di collaboratori. La loro esperienza e la loro professionalità mi saranno sicuramente di grande aiuto per questo nuovo incarico che, alla luce dell’autoriforma varata dal Coni, necessiterà sicuramente un po’ di rodaggio”.

Radio Sound

Robert Gionelli collabora con il Coni Provinciale di Piacenza da circa sette anni; oltre ad occuparsi dell’ufficio stampa ha fatto parte, nell’ultimo quadriennio olimpico, dello Staff  Tecnico come esperto di comunicazione collaborando a stretto contatto con il coordinatore Tiziano Barboni ma anche con Teragni.

“Purtroppo – precisa l’ormai ex Presidente Provinciale, Stefano Teragni – i miei impegni professionali mi hanno recentemente costretto a rivedere la mia decisione di continuare a guidare il Coni piacentino. Mi sono confrontato e consultato con Cerioni e con Bergonzi e tutti insieme abbiamo deciso di chiedere a Robert Gionelli di continuare il lavoro svolto negli ultimi anni. Sono lieto che Robert abbia accettato la nostra proposta e sono felice che la sua candidatura sia stata valutata la più idonea”. Per il Coni piacentino, quindi, un cambio della guardia nel segno della linea verde ma anche nel solco della continuità.