“Lasciati trasportare… in Cattolica”: due mattinate in ateneo

Giovedì 24 gennaio e mercoledì 13 febbraio l’Università Cattolica di Piacenza organizza “Lasciati trasportare… in Cattolica”, due mattinate in ateneo per gli studenti dell’ultimo anno di Istituti superiori.

Radio Sound

Gli studenti assisteranno a lezioni ad hoc tenute da docenti universitari, alla presentazione della Sede e delle facoltà di Agraria, Economia e Giurisprudenza e Scienze della formazione; potranno inoltre visitare il Campus.

Al momento hanno già aderito 150 studenti circa dell’ultimo anno di Istituti superiori di alcune province limitrofe: Liceo e Istituto tecnico commerciale “Paciolo D’Annunzio” di Fidenza (Parma), Liceo scientifico “Golgi” di Broni (Pavia) e Istituto tecnico industriale e Liceo scientifico tecnologico “Cesaris” di Casalpusterlengo (Lodi).

Giovedì 24 gennaio, gli studenti assisteranno a 2 lezioni ad hoc tenute da docenti universitari delle facoltà di Agraria ed Economia e Giurisprudenza: “L’insostenibile leggerezza del cioccolato”, tenuto dalla Prof.ssa Giorgia Spigno della facoltà di Agraria e “Di là dal fiume e tra gli alberi – La crisi economica e i provvedimenti principali presi per risolverla”, che sarà curato dalla Prof.ssa Mariarosa Borroni, della facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Nell’appuntamento successivo, fissato per il 13 febbraio i seminari verteranno su tematiche giuridiche ed educative: “La globalizzazione della vita internazionale e il diritto: libertà, sicurezza e giustizia nella circolazione di persone, merci, servizi e capitali” che sarà curato dal prof. Dino Guido Rinoldi (Economia e Giurisprudenza) ed “E-friends. L’amicizia al tempo di Internet”, tenuto dal prof. Piermarco Aroldi (Scienze della formazione).

Le iscrizioni al seminario del 13 febbraio sono ancora aperte: per informazioni contattare il Servizio Orientamento Tel. 0523 599372-186; E-mail: servizio.orientamento-pc@unicatt.it