Pubblicate dalla diocesi di Piacenza-Bobbio le nuove nomine.
Con Atto proprio di Sua Eccellenza Mons. Vescovo, in data 3 gennaio 2013 il Molto Reverendo don Giuseppe Lusignani, attuale parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo in Pieve Dugliara (Piacenza), è stato nominato cappellano della Casa Residenza per Anziani “Villa Verde” in località Ancarano, Comune di Rivergaro, Provincia di Piacenza.
In data 10 gennaio 2013 il Molto Reverendo don Roberto Scotti, attuale amministratore parrocchiale di Cortina Vecchia, Comune di Alseno (Piacenza), è stato nominato Moderatore dell’Unità Pastorale 7 del Vicariato 2 Val d’Arda.
Sempre il 10 gennaio 2013, il Molto Reverendo don Giacomo Ferraglio, attuale parroco di Ottone (Piacenza) e Rovegno (Genova) mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie: San Pietro Apostolo in Orezzoli, nell’Unità Pastorale 1 del Vicariato 6 Bobbio-Aveto-Alta Val Trebbia-Oltrepenice, Comune di Ottone, Provincia di Piacenza; Santa Caterina da Siena in Gorreto, nell’Unità Pastorale 1 del Vicariato 6 Bobbio-Aveto-Alta Val Trebbia-Oltrepenice, Provincia di Genova.
Con Atto proprio di Sua Eccellenza Mons. Vescovo, in data 10 gennaio 2013, è stato conferito al Cancelliere vescovile l’incarico “ad quinquennium” di censore per la stampa.
Infine, il 10 gennaio 2013 l’architetto Manuel Ferrari è stato nominato “ad quinquennium” Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi, resosi vacante in seguito alla rinuncia allora presentata alla scadenza naturale del proprio mandato da parte dell’ultimo titolare il Molto Reverendo don Giuseppe Lusignani. Inoltre, a Manuel Ferrari sono stati affidati “ad quinquennium” i seguenti incarichi: incaricato diocesano per l’edilizia di culto; rappresentante diocesano presso la Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici.