Nasce The Gents, il primo Cigar Club di Piacenza per veri appassionati

Da Cuba alla Toscana, dalla Repubblica Dominicana al Nicaragua, dal Messico all’Honduras fino alla Jamaica. La passione per il sigaro ha radici antiche e mette insieme storia, tradizioni, cultura gastronomica e voglia di stare insieme. Il Cigar Club “The Gents” nasce a Piacenza con il preciso scopo di offrire ai propri soci momenti conviviali fuori dal tempo, lontani dai ritmi imposti dalla società moderna. Come i tradizionali “club per gentiluomini”, anche “The Gents” punta ad unire le persone intorno ad una passione. Dalle selezioni più antiche, rare e preziose sino alle confezioni più moderne, questo club nasce per promuovere ed organizzare cene di degustazione e di educazione alla fruizione, assaggi guidati ed abbinamenti con distillati di pregio, cioccolato, caffé, the e grandi vini.

Radio Sound

La cultura del sigaro sarà un punto di convergenza, ma non una barriera. The Gents è aperto a tutti, indipendentemente dal fatto che il socio desideri o meno fumare. L’associazione, infatti, non vuole indurre in alcun modo al fumo del sigaro, ma è pienamente consapevole dei rischi per la salute che ciò comporta. I momenti organizzati da The Gents saranno al servizio della cultura, della tradizione, della storia, della scienza e del mito di questo prezioso manufatto artigianale. 

Il primo appuntamento, finalizzato alla presentazione del club e all’incontro con i soci fondatori, si terrà giovedì 28 febbraio, alle ore 20.30, ai Laghi di Tuna (a 10 minuti dalla città). Per ricevere l’invito alla cena e alla successiva degustazione di sigari cubani abbinati ad una selezione di rum caraibici, è possibile registrarsi al sito ufficiale www.TheGents.it.

Sito web: www.TheGents.it

Pagina facebook: www.facebook.com/TheGentsCigarClub