Sabato big match al Soressi: il Fontana Audax sfida il Soragna. Via alle 14.30

Il grande giorno è arrivato. Sabato pomeriggio, in anticipo, per ovviare alla concomitanza che il calendario dei recuperi ha riservato alle due squadre di Castel SanGiovanni che usano il campo principale ma soprattutto (crediamo che sarebbe stato così anche in caso di nessuna concomitanza) per catalizzare l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori, il Pinetto Soressi si veste a festa e attende la super sfida del campionato di Prima categoria tra il Fontana Audax e il Soragna. Le due squadre occupano i primi due posti della classifica (anche se è giusto ricordare che la seconda piazza è occupata anche da Baby Brazil e Viarolese), quindi trattasi di scontro al vertice. 

Radio Sound

La squadra di Marco Lazzarini dista sei punti da quella di GianPaolo Barbieri (mister piacentino) e l’anticipo del Soressi, suona un pò come una chiamata da non perdere per Bellingeri e soci, sia per ridurre il gap in classifica, sia per conquistare un risultato di grande prestigio che darebbe ulteriore morale e una nuova spinta verso l’alto alla truppa gialloneroverde. Dall’altra parte, invece, il Soragna sogna un pomeriggio da “big” che potrebbe lanciarla definitivamente nell’Olimpo del campionato di Prima Categoria, oltre al titolo di Campione d’Inverno. 

Le due squadre hanno collezionato un cammino di tutto rispetto: il Fontana Audax vanta 24 punti frutto di sei vittorie, sei pareggi e una sconfitta patita alla seconda giornata in casa della Viarolese (2-0 il finale); il Soragna, invece, di punti ne ha trenta che derivano da 9 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta subita all’ottava giornata sul campo dell’Aurora sempre per 2-0. 

Il countdown è iniziato. Fontana Audax e Soragna stanno scaldano i motori. L’appuntamento è per sabato pomeriggio al Pinetto Soressi con inizio alle 14.30.