Guidava ubriaco e armato di pistola e katane, denunciato 40enne piacentino

Fermato sulla Statale 45 a bordo di un’auto rubata con nell’abitacolo una pistola scacciacani e arnesi da scasso. Un 40enne piacentino con numerosi precedenti alle spalle è stato denunciato per ricettazione. L’uomo è stato sottoposto a controllo dai carabinieri di Rivergaro sulla Statale nei pressi di Travo.

Radio Sound

Era particolarmente nervoso: l’auto era provento di furto effettuato qualche giorno prima a Piacenza nei pressi dell’ospedale. Dentro l’auto una pistola scacciacani molto simili a quelle vere, due spade tipo katane giapponesi. In tasca aveva anche due coltelli. È finito nei guai anche perché guidava ubriaco (tasso oltre a 1,5).

La segnalazione era giunta dagli abitanti di Travo che avevano notato questo Nissan pick up aggirarsi in maniera sospetta entrando anche in alcuni negozi del paese. Il sospetto è che stesse escogitando qualche colpo. L’uomo non ha fornito spiegazioni. Sempre nel corso dei controlli i militari di Rivergaro si imbattono in piena notte a Niviano in un albanese di 20 anni con precedenti. In tasca aveva un coltello e un martelletto che serve per rompere i vetri delle auto. Denunciato per porto di oggetti atti all’offesa e allo scasso.