Sono stati destinati ai giovani in carico al Servizio minori del Comune di Piacenza, grazie alla disponibilità di Copra Elior Volley, gli abbonamenti non ritirati tra quelli offerti dalla società sportiva agli amministratori comunali. Era orientata in tal senso, infatti, la volontà dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle che, come già annunciato, avevano rinunciato alle loro tessere per l’ingresso al Palabanca.
Dall’assessorato al Nuovo Welfare e Sostegno alle Famiglie arriva il ringraziamento pubblico al Copra Elior Volley Piacenza per gli abbonamenti al campionato 2012-2013 rimasti comunque in omaggio all’Amministrazione comunale: “Questa azione congiunta – sottolinea l’assessore Giovanna Palladini – consentirà in particolare ai giovani ospiti della Comunità Albatros di poter partecipare, a turno, alle importanti partite di pallavolo che vedono protagonista il Copra Elior. Con la società – spiega – si è altresì instaurata una relazione tesa ad ulteriori disponibilità nell’ambito della solidarietà, nell’idea condivisa che lo sport sia tra i più efficaci strumenti educativi volti ad una vita sana ed inclusiva”.
Da parte sua, il presidente di Copra Elior Volley Guido Molinaroli aggiunge: “Copra Elior Piacenza ha sempre prestato la propria immagine e la propria notorietà come volano per le iniziative benefiche che ci venivano proposte. Ad esempio, in occasione della partita del 16 dicembre, al Palabanca si è dato spazio all’associazione Amici della Casa del Fanciullo e all’Avis, per due raccolte fondi per le rispettive associazioni; i nostri atleti, anni fa, hanno posato per un calendario a favore di AMOP, sulla nostra maglia da gara sono riportati i loghi di Assofa e di Caritas oltre che di Progetto Vita, di cui l’azienda è anche sponsor. In occasione di ogni partita casalinga abbiamo diversi ospiti di Aism e di Assofa. Tutto questo – prosegue Molinaroli – perché vogliamo che il nostro sport e in modo particolare la nostra squadra siano alla portata di tutti, perché riteniamo che il divertimento sano e le emozioni positive che si possono vivere al Palabanca, tifando la propria squadra del cuore in un clima di sana e positiva competizione, siano un ottimo modo per condividere occasioni di divertimento che fanno bene e aiutano quindi a vivere qualche momento di serenità. Sono pertanto molto contento che anche altre persone possano aver visto in noi, Copra Elior Piacenza, uno strumento che può fare stare bene”.