Calcio Giovanile: Lupa Piacenza e S.Giuseppe campioni d’inverno

Siamo giunti al giro di boa nei campionati Allievi e Giovanissimi Interprovinciali, anche se mancano ancora alcuni recuperi fra gli Allievi, che sono però ininfluenti per quanto riguarda le zone alte della classifica.

Radio Sound

Nel campionato Allievi Interprovinciali, è la Lupa Piacenza a chiudere il girone d’andata sul gradino più alto del podio con 28 punti, due in più rispetto al Fidenza, la più immediata inseguitrice e la più accreditata a dare fastidio ai biancorossi.

Fanno parte del girone anche altre due squadre piacentine, San Lazzaro e Atletico Bp.

I bianconeri, si trovano a centro classifica con 9 punti e la gara casalinga col Milan club da recuperare, mentre i rossoneri sono al penultimo posto con 4 punti conquistati, ma con le gare esterne con Futura e Fontanellato ancora da giocare.

Per quanto riguarda il campionato Giovanissimi Interprovinciali, il girone d’andata si è già chiuso da tempo.

Nel Girone A, percorso netto del San Giuseppe, che ha vinto tutte e nove le gare disputate.

Ottimo secondo posto per il Fontana Audax, staccato di cinque punti.

Buon quarto posto per il Gotico Garibaldina, che precede di due punti il Gragnano, quinto in graduatoria.

Al penultimo posto, si trovano Il Drago San Giorgio e Nuova Spes.

Nel Girone B, è la Valtarese a chiudere al primo posto il girone d’andata, con un punto di vantaggio sulla coppia Lupa Piacenza, Fidenza.

Terzo posto per il Fiorenzuola, che chiude la zona calda della classifica, essendo molto staccate le altre squadre.

Quarto posto, ma con ben 7 punti di distacco dal terzo posto per il San Lazzaro, mentre un punto sotto troviamo la giovane Libertaspes.

Sia per quanto riguarda gli Allievi che per i Giovanissimi, accedono alla fase successiva solo le prime classificate di ogni girone.