Torna l’appuntamento con il “Natale al Pettorelli”, manifestazione organizzata ogni anno dall’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza al palazzetto di via Alberici. Domenica 16 dicembre, infatti, la società piacentina brinderà all’arrivo del Natale con l’annuale e allegro ritrovo, condito dalle tradizionali staffette natalizie che vedranno in pedana tutti gli atleti del sodalizio presieduto da Sandrino Bernardelli. Le gare si apriranno con le categorie giovanili per arrivare fino ai “grandi” e concludersi con le premiazioni, alle quali seguirà il tradizionale brindisi.
Il programma della giornata si aprirà alle 15 con gli Esordienti, mentre mezz’ora più tardi saranno protagonisti le categorie del Gran Premio Giovanissimi, impegnate nel fioretto e nella spada. Alle 16,30 spazio agli spadisti Master, seguiti alle 17,30 dagli Assoluti di spada. Infine, alle 18,30 premiazione e rinfresco.
Prima di Natale, ci sarà un altro importante appuntamento per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza: nella serata del 21 dicembre, infatti, la società piacentina riceverà alla Corte Biffi di San Rocco al Porto il riconoscimento “Leonardo Garilli” assegnato dal Coni provinciale di Piacenza alla società che si è distinta per l’operato a favore dei giovani.