E’ tempo di grandi sfide per la Canottieri Ongina, entrata definitivamente nel ciclo di ferro che caratterizzerà il periodo pre e post natalizio dei ragazzi di Bruni. Sabato alle 21 a Monticelli Giumelli e compagni, secondi in classifica, affronteranno i temibili bresciani del Bedizzole. Dopo la sosta, un impegno tosto per i gialloneri piacentini, che poi se la vedranno con Montecchio (che condivide attualmente la seconda piazza con la Canottieri Ongina) e con la regina Segrate.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico Gabriele Bruni. “Nella sosta – afferma l’allenatore monticellese – abbiamo lavorato bene, pur dovendo fare i conti con qualche attacco influenzale; abbiamo curato soprattutto gli aspetti legati alla gestione dell’errore, che rappresenta sicuramente il nostro lato da migliorare. Bedizzole è una squadra forte e la classifica attuale non rispecchia il loro vero valore; speriamo di non dar loro una mano a risvegliarsi”. Per mister Bruni, l’unico grattacapo è relativo alle condizioni del centrale Savi, reduce dall’influenza; con ogni probabilità, il sestetto iniziale vedrà Giumelli in palleggio, Boniotti opposto, Codeluppi e Botti in posto quattro, Merli e Bozzoni al centro e Tencati libero.
GLI AVVERSARI – “Bedizzole – prosegue Bruni nell’analisi – può contare su un palleggiatore di grande esperienza come Coco (ex Gabeca in serie A) e su un opposto affidabile come Bozzini; di spessore anche la diagonale di posto quattro formata da Quartarone, elemento molto tecnico con esperienza anche in categoria superiore, e Cominelli, giocatore votato all’attacco. Anche i centrali Fraccaro e Bastianini sono ottimi giocatori”. Attualmente, Bedizzole occupa la settima posizione in classifica con 14 punti all’attivo, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte; nell’ultimo turno prima della sosta, i bresciani hanno superato 3-0 il Viadana nel match casalingo.
IL GRANDE EX – Parliamo di Nicola Bozzoni, centrale asolano della Canottieri Ongina alla terza stagione con la maglia giallonera. Prima di sbarcare a Monticelli, infatti, “Cipo” militava nel Bedizzole, dove nelle due stagioni precedenti all’approdo in terra piacentina ha disputato la B1 e la C con la formazione bresciana.
IL TURNO – Questo il programma della nona giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Segrate-Milano, Viadana-Isola della Scala, Canottieri Ongina-Bedizzole, Bellusco-Gorgonzola, Avesani Verona-Bollate, Agliate-Mantova, Costa Volpino-Montecchio.
LA CLASSIFICA – Segrate 24, Canottieri Ongina, Montecchio 20, Bollate, Mantova, Costa Volpino 15, Bedizzole 14, Milano 11, Gorgonzola 10, Viadana 9, Bellusco 7, Avesani, Agliate 3, Isola della Scala 2.