Stop alla Placentia Marathon for Unicef? E’ quanto comunicato dagli organizzatori, che domani terranno una conferenza stampa proprio per spiegare come mai sono arrivati a questa conclusione. Per ora l’ultima parola non è ancora detta, visto che nella nota, inviata alle redazioni, si parla di “probabile ultima edizione”, per cui la speranza non è ancora stata accantonata.
DI SEGUITO IL COMUNICATO
Sabato 15 dicembre 2012 alle 12 da Major Sport di via Emilia Pavese 203 a Piacenza gli organizzatori convocano una conferenza stampa per annunciare la probabile ultima edizione della Maratona Internazionale di Piacenza che andrà in scena per la 18^ edizione il prossimo 3 marzo 2013.
Motivo di tale decisione è collegato all’uscita del Calendario Nazionale della Fidal, avvenuto nei giorni scorsi, che ha visto nuovamente confermata la Treviso Marathon invadere impropriamente la storica data piacentina della prima domenica di marzo.
Una decisione sofferta e combattuta per due anni dalla Placentia Marathon for Unicef ma che ancora una volta si deve “sportivamente” arrendere.
Tutti i particolari verranno descritti dagli organizzatori durante l’incontro con i giornalisti.