15 dicembre 2012: festa della associazione AVO Piacenza
Presso la parrocchia di Santa Franca si svolgerà la tradizionale festa dell’associazione con il seguente programma:
ore 17,00: saluto delle autorità, premiazione dei volontari con 10 e 20 anni di servizio e consegna dei distintivi ai nuovi volontari che hanno collezionato 100 ore di presenza nei reparti.
Interverranno il presidente AVO Emilia Romagna Francesco Benassi e, in reppresentanza dell’amministrazione comunale di Piacenza, il presidente del consiglio Claudio Ferrari.
ore 18,30: Santa Messa e benedizione da parte del Vescovo dei biglietti di Natale disegnati dai bambini delle scuole elementati Vittorino da Feltre, Alberoni e San Lazzaro; come ogni anno i biglietti saranno consegnati agli ammalati dell’ospedale di Piacenza da parte dei volontari.
Iniziative analoghe si svolgeranno negli ospedali di Fiorenzuola, Castel San Giovanni e Bobbio dove AVO è presente con i suoi volontari.
ore 19,30: per finire cena sociale e scambio di auguri.
Nel corso della manifestazione il presidente di AVO Piacenza, Franco Zanetti, ricorderà gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno 2012, quali il consolidamento del gruppo di volontari che operano presso l’Ospedale di Castel San Giovanni, l’apertura di un nuovo servizio AVO presso l’ospedale di Bobbio, il realizzarsi del progetto ” Il libro Volante” presso il reparto di Cardiologia a Piacenza, e l’ampia partecipazione ai corsi di formazione per nuovi volontari e per volontari in servizio.