Giovedì 13 dicembre alle ore 20,30 è il giorno del concerto “In coro per Padre Gherardo” alla Basilica San Sisto a Piacenza. Partecipano: Coro di voci bianche “PADRE GHERARDO” della Casa del Fanciullo, Coro dei Bambini della Casa del Fanciullo, Corpo Bandistico Pontolliese di Ponte dell’Olio. Dirige il M° Edo Mazzoni. L’evento presentato da Rita di Radio sound ha come obiettivo mantenere vivo l’impegno di Padre Gherardo verso i più “piccoli”. L’ingresso alla serata è ad offerta.
Il Coro di voci bianche “PADRE GHERARDO” della Casa del Fanciullo è nato all’interno della Scuola Primaria Paritaria “Casa del Fanciullo” nel 2009 ed è formato dai bambini delle classi terza, quarta e quinta. Creato come gioco didattico educativo ha partecipato al concorso per cori di scuole primarie “Il Fanciullo d’oro” aggiudicandosi il primo posto nelle edizioni del 2009 e del 2010. Ha partecipato inoltre alla Rassegna di voci bianche del Coro Farnesiano nel 2009 e ha animato le celebrazioni in occasione della S. Messa di inizio anno scolastico nel Duomo di Piacenza dal 2009 a quest’anno. Nel maggio 2012 ha partecipato alla manifestazione “Coralmente Bologna”.
Il Coro dei bambini della Casa del Fanciullo è formato da tutti i bimbi della Scuola Primaria Paritaria “Casa del Fanciullo” di Ivaccari (Piacenza), dalla classe prima alla quinta. Si esibisce in occasione del concerto “In coro per Padre Gherardo” e in tutte le feste che si svolgono nel calendario delle manifestazioni della Casa del Fanciullo.