SERIE D – L’Atletico Bp Pro Piacenza vince e allunga in classifica

Un Atletico Bp Pro Piacenza concreto e quanto mai solido espugna il difficile campo di Capannoli, contro un Forcoli decisamente rinnovato e pronto a dare battaglia, e complice i risultati dagli altri campi allunga sugli avversari. Adesso la squadra di Franzini vanta cinque lunghezze sulla coppia formata da Real Spal e Tuttocuoio che nello scontro diretto di oggi hanno pareggiato, sei sul Mezzolara (sconfitto per 4-3 dalla Fortis Juventus) e nove sulla coppia formata da Pisotiese (una gara in meno, recuper con la Bagnolese il 12) e Lucchese (surclassata in casa per 4-2 dalla Virtus Castelfranco).

Radio Sound

 

Nicolini (che in settimana è diventato papà) porta avanti i rossoneri che ha metà ripresa mettono in ghiaccio la partita grazie a Bignotti. Solo nel finale arriva l’innocuo gol della bandiera di Petri. 

Unica nota stonata il giallo a Nicolini (dubbia simulazione) che gli costerà la squalifica nel bigmatch di domenica prossima allo stadio Garilli contro il Real Spal. 

In Calcio Live i risultati e la classifica aggiornata

FORCOLI-ATLETICO BP PRO PIACENZA 1-2

RETI: Nicolini (Atl) 20′ pt, BIgnotti (Atl) 22′ st, Petri (For) 48′ st

FORCOLI: Caramuscio, Carani, Cannarsa, Tamberi, Stefanini, Petri, Hemy, Giglioli, Mordagà, Lelli (Brondi Ma. 11′ st), Scannadinari. (Ceccherini, Marchetti, Brondi Mi., Campus, Vaglini, Cavallini). Allenatore Sig. Brondi

ATLETICO: Boari, Santi, Pozzi, Rieti, Fulcini, Colicchio, Matteassi, Jakimovsky, Piccolo (Centofanti 38′ st), Bignotti (Colla 44′ st), Nicolini (Cambielli 31′ st). (Pini, Melegari, Feher, Lombardi). Allenatore Sig. Franzini. 

ARBITRO: Sig. Daniele Alfare’ di Mestre (Sig. Andrea Marangon di San Dona’ di Piave – Sig. Alessio Pezzaniti di Mestre)

AMMONITI: Nicolini e Jakimovsky (Atl)

ANGOLI: 3-3

RECUPERO: 1′ e 3′ 

 

LA CRONACA – Prima della gara viene effettuato un un minuto di raccoglimento in memoria di Andrea Ragoni, il giovane e promettente calciatore del ´99 prematuramente scomparso a metà settimana, e il Forcoli gioca con il lutto al braccio.

La partita inizia su buoni ritmi con i nuovi arrivati nella squadra amaranto (Tamberi,Giglioli e Mordagà) che si muovono bene.

Il Forcoli prova a costruire gioco, ma senza creare pericoli ed è così che l’Atletico Bp Pro Piacenza si porta in vantaggio al 20′ con Nicolini, che si inserisce da dietro sulla sinistra, e mette un rasoterra sul secondo palo lontano dove il portiere del Forcoli Caramuscio, all´esordio come titolare in questo campionato non può nulla.

Non si può dire che i padroni di casa si abbattano, ma non riescono a creare azioni pericolose.

Nel secondo tempo al 67′ arriva il raddoppio dei rossoneri con Bignotti che conclude a rete ma trova l’opposizione di Caramuscio, bravo nel respingere, ma la palla torna sui piedi di Bignotti che alla seconda occasione non sbaglia.

Solo nel recupero il Forcoli segna il gol della bandiera, su calcio di calcio d’angolo battuto da Giglioli, Petri sul primo palo mette in rete di testa.

 

PRE MATCH – Manca poco e poi allo Stadio Brunner di Capannoli inizierà la sfida tra Forcoli e Atletico Bp Pro Piacenza.

Ricordando che sulle frequenze di RadioSound95 è possibile ascoltare la diretta, vi annunciamo le formazioni ufficiali: 

FORCOLI: Caramuscio, Carani, Cannarsa, Tamberi, Stefanini, Petri, Hemy, Giglioli, Mordagà, Lelli, Scannadinari. (Ceccherini, Marchetti, Brondi Ma., Brondi Mi., Campus, Vaglini, Cavallini). Allenatore Sig. Brondi

ATLETICO: Boari, Santi, Pozzi, Rieti, Fulcini, Colicchio, Matteassi, Jakimovsky, Piccolo, Bignotti, Nicolini. (Pini., Colla, Melegari, Feher, Cambielli, Lombardi, Centofanti). Allenatore Sig. Franzini

ARBITRO: Sig. Daniele Alfare’ di Mestre (Sig. Andrea Marangon di San Dona’ di Piave – Sig. Alessio Pezzaniti di Mestre)