E’ partito dal Centro nautico di Mortizza il corteo di barche che questa mattina, guidato da un’imbarcazione che ha portato la “Natività” realizzata dal Gruppo Presepisti Piacenza lungo il fiume Po, è poi arrivato alle 10.30 al nuovo pontile Città di Piacenza in via del Pontiere, nei pressi del ponte stradale. Arrivo accolto da un momento conviviale con musica, tè caldo e vin brulé per tutti i presenti oltre al discorso ufficiale degli assessori comunali Luigi Rabuffi e Tiziana Albasi che hanno sottolineato il successo di un’iniziativa che unisce la tradizione del Natale alla tradizione tipicamente fluviale piacentina e che già lo scorso anno aveva fatto parlare di sè.
Al termine della festa, il presepe è stato portato allo Spazio Mostre di Palazzo Farnese, dove rimarrà esposto all’interno dell’esposizione dei Presepi d’Autore inaugurata sabato e aperta sino al 6 gennaio prossimo.
L’iniziativa del Presepe sul Po è organizzata da Catfishing Italia, Gruppo Presepisti Piacenza e Amministrazione comunale, in collaborazione Carp Fishing Italia, Gommone Club Piacenza, Società Canottieri Nino Bixio e Società Canottieri Vittorino da Feltre.