Fine settimana intenso e spettacolare per i pugili della Salus et Virtus, protagonisti in ben tre diverse riunioni nel nord Italia. A Rezzato (Bs) alla riunione pugilistica imperniata sul titolo Europeo pesi welter Ebu, match con brivido per il professionista della Salus et Virtus- Boxe Loreni Di.pa. Sport, Sabau Gheorghe Ionut “Jon Jon” che in 1 minuto e 26 secondi della 1° ripresa, concludeva la sua fatica con uno spettacolare ko ai danni del quotato italo-marocchino della Boxe Parma Soufiene Ouerghi.
Vittoria senza repliche, bella ed esaltante per la spettacolarità dei colpi e per la precisione con cui Sabau “Jon Jon” ha terminato la disputa; questa vittoria è un’altra conferma del talento del pugile salussino allenato dai maestri Alberti Roberto e Mosconi Giordano, la dimostrazione della determinazione di voler raggiungere alti livelli anche internazionali.
Non meno importante la vittoria di Marco Battaglia che alla Finale dei Campionati Regionali a Modena, si è diplomato Campione categoria 64 kg 1° serie battendo nettamente ai punti il bolognese Antonio Casali, meritevole di una stoica resistenza colpito dal piacentino con combinazioni di elevato stile e tattica pugilistica.
Il salussino Marco Battaglia si guadagna la partecipazione al prestigioso ed ambito Campionato Italiano Assoluti Elite che si disputerà a Roma a partire dal 10 dicembre.