Sushi Wok a fianco dell’Hospice, la buona cucina incontra la solidarietà

Buon cibo, musica e beneficenza. Cosa si poteva chiedere di più al Sushi Wok, ristorante giapponese, cinese e italiano che ieri sera, in occasione dei festeggiamenti per il primo anno di attività, ha ospitato una serata benefica in favore dell’Hospice di Piacenza “La Casa di iris”.  Accompagnamento musicale di qualità grazie a Giovanni di Fulvio e un menù speciale reso, per l’occasione, ancora più ricco con la tipica cucina giapponese, cinese e piacentina e con specialità di pesce fresco, carne, insalata, riso, pasta e molto altro ancora.

Radio Sound

Presenti anche le principali autorità dell’economia e dell’amministrazione piacentina: Giuseppe Parenti presidente della Camera di Commercio, Giovanni Struzzola, direttore di Unione Commercianti, Paolo Dosi sindaco di Piacenza e Massimo Trespidi presidente della Provincia.

La Casa di Iris si trova in via Bubba, 98. E’ un servizio pubblico gratuito in grado di offrire autonomamente tutti i servizi previsti dai livelli assistenziali propri della rete di cure palliative. Le attività vanno dal controllo terapeutico dei sintomi della malattia al supporto psicologico per ospiti e famigliari. Lo scopo è di garantire una migliore qualità della vita, nella continuità della cura: un’assistenza in tutte le fasi della malattia, compresa quella avanzata, secondo la concezione più ampia del prendersi cura della persona che tenga conto della globalità dei suoi bisogni.

L’Hospice è destinato all’ospitalità delle persone con malattie in fase avanzata a rapida evoluzione, per le quali ogni terapia finalizzata alla guarigione non è più possibile. Esso si propone di dare sollievo alla persona e alla sua famiglia offrendosi come sostituzione residenziale temporanea. Gli assistiti vengono resi partecipi dei loro piano di cura insieme ai familiari e alla rete amicale.