Ancora furti in città e provincia sventati dai Carabinieri

Ieri Radiomobile in attività per scongiurare una serie di furti. Il primo è stato tentato in un’abitazione di Guardamiglio intorno alle 11: tre malviventi erano riusciti ad aprire la portafinestra, ma sono stati messi in fuga dai vicini che avevano udito dei rumori. A bordo della loro auto, una Focus, dopo un breve inseguimento dei Carabinieri sono stati costretti a fermarsi in viale Sant’Ambrogio. Uno è stato arrestato, gli altri due sono fuggiti a piedi lungo l’argine del Po. Poca la refurtiva ritrovata nell’auto, oltre ad un passamontagna e alcuni oggetti da scasso.

Radio Sound

Ieri alle 17.30 un piacentino aveva segnalato ai carabinieri d’esser stato derubato della borsa che conteneva un I-Pad, dall’auto parcheggiata in viale Piacentino. Si era fermato per pochi istanti in una ditta lasciando la portiera aperta. Ritornando, ha visto l’uomo che fuggiva, ed ha allertato gli agenti. Il ladro è stato rintracciato dai carabinieri in via Vescovado. Il maltolto è stato restituito al proprietario. Il ladro aveva in tasca anche un grammo di marijuana: si tratta di un nigeriano di 37 anni, arrestato per furto e segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacente.

L’ultimo episodio è avvenuto alle 19,30. La pattuglia del Radiomobile ha visto tre extracomunitari che fuggivano da un negozio di via XX Settembre, lo store d’abbigliamento Mango, inseguiti da una commessa. I militari ne hanno acciuffato uno: si tratta di un marocchino di 24 anni, clandestino e con alcuni precedenti. Recuperata la refurtiva: due piumini.