Aida Cooper in concerto al pub Bullone

Sabato 1 Dicembre a partire dalle ore 22.00 presso il pub “Bullone” in via Atleti Azzurri d’Italia a Piacenza si terrà il concerto della cantante piacentina Aida Cooper. Compagna di viaggio di molte voci famose come Zucchero, Ramazzotti, De Gregori, Bennato, Venditti, Anna Oxa e Leali, Aida Cooper può vantare anche varie collaborazioni con Mia Martini e Loredana Bertè.

Radio Sound

Presenza scenica, voce e carattere han fatto sì che in modo naturale Aida trovasse lo spazio giusto esprimendosi meglio da solista: sono nati così dischi allegri e dissacranti come “Mia Mamma”, oltre alle partecipazioni agli eventi classici del panorama musicale italiano come Castrocaro, Festivalbar, Saint Vincent, Sanremo. Di rilievo le produzioni con BandaBerté come “I’ll go Crazy” e quelle con l’etichetta Ricordi: gli album “Scossa”, “Vinti e Vincitori” e “Aida”.

Di importante spessore artistico le serate Blues che fanno diventare Aida Cooper punto di riferimento per il genere musicale in Italia e non solo, scoprendo un’innata capacità interpretativa. La collaborazione con Lillo Rogati & Nite Life fa nascere “Bitter Sweet”, che prende il nome dall’omonimo brano scritto appositamente per Aida da Chris Rea e più recentemente “Live in Blues”, doppio album dal vivo che vede la partecipazione del sodalizio ai più importanti Festival Blues e ad altre importanti Rassegne Blues in Italia e all’estero.

Il concerto del 1 dicembre al Bullone rientra in una serie di spettacoli che rappresentano un percorso nuovo per Aida: “Mimì, Lory ed io…” è uno show intenso, ricco di emozioni, che riesce a valorizzare perfettamente la grinta e le capacità vocali di Aida, ma nello stesso tempo sottolinea anche la grande dolcezza del personaggio. Aida, accompagnata dai suoi musicisti, interpreterà non solo i successi maggiormente conosciuti dal pubblico di Mia Martini e Loredana Bertè, ma anche quelle canzoni che hanno segnato momenti particolari nella vita delle due sorelle più celebri d’Italia.