Arrivo importante per la Bakery basket: Mauro Bonaiuti

Venerdì la Bakery basket presenterà un nuovo importante acquisto per invertire la rotta di questo inizio di stagione davvero sfortunato. A Piacenza arriva la guardia Mauro Bonaiuti che solo nelle ultime ore ha firmato il contratto con il club di Beccari. Il 34 enne nell’ultima stagione ha militato nel Moncada Agrigento nella serie A dilettanti. Il giocatore vanta esperienze importanti come 4 anni nella Teamsystem Bologna dove ha disputato anche la Coppa Korać. In lega due Bonaiuti è stato protagonista anche a Fabriano prima di fermarsi per tre anni a Ferentino. Nel 2010-’11, passato ad Agrigento, è considerato il miglior acquisto del precampionato. Insomma un giocatore fondamentale per far fare il salto di qualità alla Bakery ancora in attesa della prima vittoria in campionato.

Radio Sound

INTERVISTA A FURLANETTO

Finalmente di nuovo al completo, la Bakery non è riuscita a compiere la missione vittoriosa in terra veneta contro Bassano, uscendone sconfitta e rimandando ancora una volta i primi festeggiamenti.

Ad analizzare a fondo la partita è il rientrante Luca Furlanetto, fermo ai box nella partita contro Torino per problemi ad una caviglia.

Sabato avete giocato una buona partita, siete stati avanti anche di 8 punti, poi è andata come sappiamo. Cosa non ha funzionato?

 

“Probabilmente ci siamo fatti condizionare dalla loro difesa molto aggressiva, perdendo quella tranquillità che abbiamo avuto per i primi tre quarti. Nei momenti decisivi non abbiamo saputo confermare quanto di buono avevamo fatto fino a quel punto”

 

Per te un difficile quarto periodo, con solo i due liberi segnati dopo aver cominciato molto bene. Qual è la causa?

 

“Ho pagato certamente il fatto che, rientrante da infortunio alla caviglia, ho giocato sotto antidolorifico e con pochi allenamenti nelle gambe. Dopo 30 minuti non riuscivo ad essere così pronto e reattivo come all’inizio. Poi come detto, il fatto che mettessero molto le mani addosso in difesa ha fatto sì che i nostri giochi si rompessero, non permettendomi di uscire bene sugli scarichi.”

 

Da ormai tre partite è rientrato Alessandro Garofalo, quanto è cambiato il vostro gioco da allora?

 

“Alessandro è un giocatore che può essere utilizzato in più ruoli, dandoci sia una dimensione offensiva che una difensiva grazie all’impatto fisico notevole. Chiaramente deve integrarsi e trovare la condizione dopo un lungo periodo di stop e ci vuole tempo, ma per noi risulta essere molto importante nelle rotazioni e nella qualità del gioco”.

 

Sabato incontrerete Lecco, squadra reduce da un’importante vittoria ottenuta contro Tortona. Che partita dobbiamo attenderci?

 

“Deve essere una guerra, come tutte le altre partite che ci saranno da qui in avanti. Non possiamo più permetterci di perdere partita contro rivali dirette per la salvezza”

 

Come ti giudichi finora? Che voto ti daresti?

 

“Finora sei meno meno, posso certamente fare meglio e sono convinto che con il passare del tempo il mio voto si alzerà”.