Caso Bruschini, Unione Padana Piacenza: “Non rispetta la trasparenza”

Unione Padana Piacenza torna sulla questione del natale cristiano “negato” alla scuola materna di Caorso da Manuela Bruschini con un comunicato che invita la dirigente scolastica a rispettare la legge sulla trasparenza. Di seguito il messaggio inviato agli organi di stampa.

Radio Sound

“Unione Padana Piacenza trova  inammissibile che la dirigente scolastica Manuela Bruschini possa anche solo pensare di privare i nostri bambini delle nostre tradizioni, importanti per la nostra identità e l`identità futura dei nostri bimbi. 

La dirigente Bruschini afferma di voler fare rispettare le leggi. Unione Padana non può che essere felice di ciò, però c’è una legge che lei sta macroscopicamente violando: l’articolo 11 del D.Lgs. n. 150/2009 che dice che sul sito dell’ istituto comprensivo (il sito della scuola) di Monticelli d’Ongina deve essere pubblicato il suo curriculum e la sua retribuzione. Si chiama “legge sulla trasparenza” e la dirigente Bruschini non la sta applicando. Unione Padana è proprio curiosa di sapere quali sono i meriti e quale lo stipendio della dirigente per svolgere il mestiere che sta facendo e, se possibile, sapere anche il perché non l’ha reso pubblico fino ad oggi pur essendone obbligata per legge.”