Atletica Piacenza, nuove soddisfazioni nel fine stagione

Si avvicina la fine della stagione agonistica per la società biamncorossa dell’Atletica Piacenza, ma le soddisfazioni continuano ad arrivare  sotto molteplici aspetti.

Radio Sound

Partendo dai risultati, per il secondo anno consecutivo, il sodalizio del Presidente Sverzellati, ha visto una propria formazione salire sul podio di una classifica nazionale, e più precisamente nella classifica (stilata secondo le migliori prestazioni dei propri atleti nell’intero corso della stagione outdor)  del Campionato di specialità 2012, nel “gruppo ostacoli categoria Allieve” (dopo che nel 2011 era già riuscita l’ ”impresa” di salire sul secondo gradino del podio nel gruppo saltatori Allievi).

I risultati, che hanno portato il punteggio della società piacentina ad essere preceduta dalla sola Sisport Fiat di Torino, sono stati ottenuti da Camilla Papa (già campionessa individuale nei 100hs Allieve), Costanza Adamo, Deborah Molinari, Serena Magistrali e Anna Bertoncini.

Nel computo totale son state ben sette le specialità (tra settore maschile e femminile classe ’95 / ’96) con una formazione presente nella classifica nazionale, tra cui si segnala l’ottavo posto, sempre delle Allieve, nella specialità veolcità.

Sul finire di stagione arrivano anche le convocazioni ai raduni nazionali  macroarea che si terranno i prossimi 24 e 25 Novembre.

Per la specialità salti in estensione hanno ricevuto la convocazione a questo importante raduno (che si terrà ad Udine), che vede impegnati i migliori specialisti di categoria, Stefano Braga e Filippo Cravedi; per il settore veloità ed ostacoli, che si terrà a Modena la convocazione è arrivata per Camilla Papa, mentre per il settore lanci, a Schio (VI), a trovarsi con i migliori specialisti di categoria saranno Virginia Braghieri e Alessandro castelli.

E per finire, sempre per parlare di soddisfazioni, Sabarto scorso, nella splendida cornice del palazzo congressi 7Gold di Bologna, hanno avuto luogo le premiazioni regionali dei maggior protagonisti della stagione.

L’atletica Piacenza ha visto premiati, in veste di vincitori di almeno un campionato italiano nell’anno 2012, i propri portacolori, Camilla Papa (100hs), Stefano Braga (salto in lungo indoor) e Filippo Cravedi (salto triplo indoor).

Sono stati inoltre premiati i tre giovani atleti Categoria Cadetti/e per la partecipazione al Criterium nazionale di categoria; a ricevere un riconoscimento sono stati, Agata Gremi (terza ai Campionati Italiani nella specialità del lancio del martello), Enea Colmbi (quinto nel salto triplo) ed Andrea Stauder (quinto nel salto con l’asta).

Infine riconoscimenti ,per l’attività svolta sui campi di atletica, per il tecnico Piero Masarati e per la Società, rappresentata dal proprio Presidente, in quanto tra le migliori realtà del panorama regionale.