Grande prestazioni del pugile piacentino Marco Battaglia ai Campionati assoluti italiani.
Intenso fine settimana per l’atleta della Salus et Virtus Boxe. Il sorteggio, non proprio favorevole, assegna a Battaglia il girone più forte con i pugili migliori della regione Emilia Romagna.
Venerdì, primo giorno di gara, il primo ostacolo da superare è il ferrarese Daniele Musa-cchi; il pugile piacentino, dopo un inizio prudente, domina il match vincendo nettamente.
Sabato, nella seconda giornata di gara, il salussino affronta il migliore dei suoi avversari, Matteo Di Simoni di Bologna; dando prova di una maturazione pugilistica notevole, con tecnica e determinazione, Battaglia, grazie a colpi veloci e precisi, prevale di stratta misura sul suo avversario, aggiudicandosi la vittoria per 3 a 2.
Domenica, nella semifinale dei regionali per i Campionati Assoluti Italiani, per il picchiatore Davide Soggia di Bologna nulla è valso contro la mobilità del piacentino che colpendo da ogni lato infligge all’avversario un secco 4 a 1.
Il pugile piacentino, allenato dal maestro Roberto Alberti della Salus et Virtus, con tre vittorie su tre si è aggiudicato la qualifica di miglior pugile della sua categoria. Nel prossimo fine settimana si attende la finale.