Grande prova della Polisportiva Sarmato, che nella undicesima giornata del campionato femminile di serie C, supera nel big match l’Olimpia Paitone (2-3).
Grazie a questo successo, le ragazze di Cugini hanno agganciato al secondo posto in classifica proprio la formazione di Nuvolera e vedono cosi aumentare la possibilità di chiudere il girone d’andata in una ottima posizione.
Partenza lanciata delle sarmatesi, che si portano in vantaggio al 2′ con la brasiliana Amorin e raddoppiano cinque minuti dopo con bomber Barale.
Al 30′ un gran tiro dalla distanza, consente alle padrone di casa di accorciare le distanze, mentre nei minuti di recupero, l’arbitro concede un calcio di rigore all’Olimpia e espelle allo stesso tempo l’autrice del fallo Marinoni: 2-2 e squadre al riposo.
Nella ripresa, il vantaggio numerico invita le locali a cercare il gol della vittoria, ma al 60′ arriva la rete delle sarmatesi.
Perfetto cross in area per la testa di Amandola, che infila di giustezza il portiere: 2-3.
Il risultato rischia di cambiare più volte, ma due traverse (una per parte) e un gol annullato alla squadra di Cugini, fanno si che la sfida si chiuda sul 2-3.
Da segnalare che anche le locali hanno subito una espulsione.
Domenica prossima, la Polisportiva Sarmato cambia la sede per la sfida casalinga con il Cremona calcio femminile.
Già occupato il terreno di Sarmato, si è deciso di giocare a Quarto, con inizio alle ore 15.