Boxe, Battaglia della Salus a un passo dai Campionati Assoluti Italiani

Aggiornamento – La finale dei Campionati regionali italiani, che vedrà protagonista il pugile piacentino della Salus et Virtus Boxe, Marco Battaglia, pugile 1° serie peso 64 kg, è stata posticipata per esigenze di organizzazione a Sabato 1 novembre. La sede scelta per ospitare l’evento è Modena.

Radio Sound

 


 

Intenso fine settimana per il pugile piacentino della Salus et Virtus Boxe, Marco Battaglia, pugile 1° serie peso 64 kg in gara per le qualificazioni per i Campionati Assoluti Italiani. Il sorteggio, non proprio favorevole, assegna il salussino al girone più forte in cui pugili pari peso sono considerati i migliori della regione Emilia Romagna e, per numero di partecipanti, devono disputare ben quattro incontri per superare la fase regionale ed aggiudicarsi il passaggio ai nazionali.

Venerdì, primo giorno di gara, il primo ostacolo da superare è stato il ferrarese Daniele Musacchi; il pugile piacentino, dopo un inizio prudente, ha dominato per tutto il match, costringendo l’arbitro a due conteggi protettivi nei confronti del ferrarese nella seconda e terza ripresa. Netta vittoria per il pugile Marco Battaglia.

Sabato, seconda giornata di gara, il nostro pugile salussino affronta il migliore dei suoi avversari, Matteo Di Simoni di Bologna; dando prova di una maturazione pugilistica notevole, con tecnica e determinazione, il piacentino Battaglia, grazie a colpi veloci e precisi, prevale di stratta misura sul suo avversario, nella seconda ripresa contato dall’arbitro, aggiudicandosi la vittoria per 3 a 2.

Domenica, semifinale dei regionali per i Campionati Assoluti Italiani, per il picchiatore Davide Soggia di Bologna nulla è valso contro la  mobilità di Marco Battaglia che colpiva da ogni lato infliggendo un secco 4 a 1.

Il pugile piacentino, allenato dal maestro Roberto Alberti della Salus et Virtus, con tre vittorie su tre si è aggiudicato la qualifica di miglior pugile della sua categoria.

Nel fine settimana si attende la finale.