Dopo aver conquistato il primato grazie alla vittoria nel derby con il Fidenza, per l’Atletico Pro Piacenza domenica 19 novembre alle 14 e 30 allo Stadio Siboni arriva un’altra partita da prendere con le molle perché il Formigine è una squadra attrezzata e perché in vetta alla classifica non ci si può più nascondere. I modenesi, nel precedente turno hanno vinto in casa con il Camaiore e in classifica hanno 18 punti, 4 in meno dei piacentini.
Intanto si continua a parlare dello stadio Siboni, troppo piccolo per ospitare alcune tifoserie avversarie, infatti la dirigenza si è mossa per presentare la problematica al comune e le gare con Spal, Pistoiese e Lucchese i rossoneri potrebbero giocarle al Garilli.
“Prima di tutto faccio i complimenti ai tifosi e dirigenti della Lupa – spiega al microfono di Radio Sound il Presidente Scorsetti – per il primo posto in classifica. So che sui media nazionali ci hanno paragonato al Chievo e questo devo dire che mi ha fatto molto piacere perché è una società sana che da diversi anni milita nel massimo campionato. A Verona i due club si dividono molto bene l’impianto e mi piacerebbe che fosse così anche a Piacenza. Non di dividerci il campo, questa potrebbe essere una cosa legata al futuro, ma sarebbe bello che i tifosi delle due squadre potessero andare d’accordo, perché il calcio non deve dividere, ma unire. Noi siamo una società di periferia cresciuta in fretta e quando si cresce rapidamente i problemi, ad esempio quello dello Stadio sono più difficili da risolvere. Abbiamo degli ottimi collaboratori, quest’anno le cose stanno andando bene e la squadra sta giocando un ottimo calcio Mi piacerebbe per i giocatori veder maggior tifosi allo stadio, perché adesso siamo ancora pochini rispetto alle prestazioni dei ragazzi. Domenica però a Fidenza ho visto per la prima volta molti tifosi, tanto da farsi sentire e aiutare i giocatori in campo. Vorrei vedere gli appassionati piacentini non essere schierati contro l’Atletico Pro Piacenza, ma trovare la strada per arrivare a un rispetto reciproco, questa sarebbe una cosa importante”.
In allegato l’Audio intervista al Presidente dell’Atletico Pro Piacenza.