L’ Avis Provinciale Piacenza in collaborazione con Radio Sound e col patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Piacenza presenta l’edizione 2012 di “AviSound Valnure”. Concorso di idee rivolto alle classi delle scuole secondarie di primo grado in Valnure (Bettola, Farini, Ferriere, Podenzano, Ponte dell’Olio, San Giorgio Piacentino, Vigolzone) .
COS’E’ AVISOUND
E’ un concorso che si propone di coinvolgere le classi delle scuole secondarie di primo grado in Valnure, per diffondere fra i giovani un messaggio di solidarietà: il valore di un gesto semplicemente importante come il dono del sangue.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Tutte le classi delle scuole secondarie primo grado in Valnure. Copia del bando scaricabile su questo sito. Il concorso è di tipo creativo e non ha alcuna finalità commerciale. Si può partecipare fino al 30 marzo 2013.
COSA FARE PER VINCERE –
Uno spot radiofonico sulla donazione del sangue, un messaggio ideato dai giovani per i giovani nella stile della “situation comedy” (dialogo tra 2 o più persone) con durata massima 30 secondi. I progetti dovranno essere presentati sotto forma di testo, sceneggiatura e con registrazione su supporto audio. La registrazione dello spot vincitore avverrà negli studi di Radio Sound – Piacenza, utilizzando le voci degli studenti della classe vincitrice ritenute adatte dalla giuria e che si renderanno disponibili.
SCADENZA
I lavori devono essere presentati entro il 30 marzo 2013 via e mail all’indirizzo:piacenza.provinciale@avis.it o via posta presso: Avis Provinciale Piacenza, Via Taverna n.49 – 29121 Piacenza.
IL PREMIO
Lavagna Interattiva Multimediale.
Tutti i progetti pervenuti saranno sottoposti anonimamente, per l’esame di merito, da una Giuria. Il Presidente della Giuria sarà uno dei giurati nominato dagli stessi componenti in occasione della riunione. Nel determinare il giudizio in merito sui progetti pervenuti, la Giuria terrà conto innanzitutto dell’armonia col tema dato e, quindi, dell’originalità creativa e della forza del messaggio. La giuria individuerà la classe prima classificata senza possibilità di ex aequo che sarà premiata entro il 30 aprile 2013. Fermo restando il diritto d’autore, i concorrenti autorizzano l’organizzazione a pubblicare e pubblicizzare i loro lavori con le modalità che quest’ultima riterrà opportune, senza pretesa di compensi, in quanto la trasmissione radiofonica dello spot di per se stessa costituisce attività premiante. Nell’eventualità di presentazione dei lavori in rassegne stampa o altre pubblicazioni, anche informatiche, che l’organizzazione intendesse realizzare, citando opportunamente gli autori, non potrà essere richiesto alcun compenso, anche in considerazione alla finalità del bando. I dati dei partecipanti saranno tutelati ai sensi del D. Lgs. 196/2003. I partecipanti accettano con la loro partecipazione tutte le clausole che regolano il concorso.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DEL CONCORSO: Tel. 0523 33 66 20 dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12.30 – e mail: piacenza.provinciale@avis.it