Il calcio dilettanti non conosce soste e tra domani e giovedì torna in campo per disputare alcune partite.
Si tratta della semifinale di Coppa Italia Eccellenza con il Fiorenzuola protagonista e dei recuperi di Seconda e Terza categoria.
Ma andiamo con ordine e partiamo dall’impegno che aspetta Piva e soci. La squadra rossonera reduce dal pareggio interno contro la Fidentina, torna in campo domani pomeriggio (inizio ore 14.30, infatti il campo è sprovvisto dell’impianto di illuminazione) in trasferta contro il Rolo, seconda forza del campionato ad un punto dalla coppia di testa formata da Correggese e dalla nostra Lupa Piacenza.
Sicuramente Mantelli manderà in campo la migliore formazione possibile perchè il tecnico rossonero oltre che ad essere un vero mago in Coppa (l’ha già vinta quando era a Fidenza) tiene particolarmente al pari della società a questa manifestazione. Di contro avrà un avversario quotato che vuole confermare l’ottimo momento di forma attraverso ma che inevitabilmente opterà per un pò di turn over visto che il campionato attualmente vale di più della semifinale di Coppa Italia. Il ritorno si giocherà a Fiorenzuola mercoledì 28 alle 20.30.
Passando al campionato, invece, si giocano quattro recuperi. Si comincia domani sera in Seconda categoria girone A con la sfida di Rivergaro (campo neutro) dove il Niviano ospita il Podenzano, nel match rinviato domenica scorsa per campo impraticabile. Inizio ore 20.45.
Poi giovedì è il turno della Terza categoria: nel girone A, si gioca Folgore-San Filippo Neri rinvio della settima giornata e Bivio Volante-Nibbiano recupero dell’ottavo turno. Entrambe le partite sono in programma alle 20.30. Per il girone B, invece, sul neutro di Caorso (inizio ore 20.45) la Salicetese riceve la visita del Pontegreen Castelvetro per il recupero della partita rinviata nella nona giornata. La squadra ospita vedrà il debutto sulla panchina di mister Paolo Biolchi 59enne di Vescovato in provincia di Cremona che prende il posto di Mauro Marcarini. A tal proposito la società ringrazia l’ex mister per il lavoro svolto e anche il suo instancabile collaboratore Daniele Mascetti che non farà più parte del nuovo progetto.