L’aspetto formativo, unito all’aggiornamento e all’approfondimento professionale, continua ad essere uno dei segni distintivi di CNA Piacenza. Attraverso il proprio Ente di formazione Ecipar, infatti, l’Associazione di categoria rappresentativa del mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa ha promosso l’organizzazione di un nuovo corso di formazione superiore per “Tecnico commerciale e marketing”.
Chiunque fosse interessato a partecipare dovrà presentare la propria iscrizione ad Ecipar Piacenza (c/o la sede Provinciale di CNA in via Coppalati 10) entro il 30 novembre.
Il corso, destinato ad accogliere complessivamente dodici persone sia occupate che disoccupate, avrà una durata di 300 ore di cui 180 in aula e 120 di stage. I partecipanti dovranno essere in possesso del diploma di scuola media superiore, possedere buone capacità relazionali ed avere conoscenze di base della lingua inglese e dell’informatica.
Finalità principale del corso è quella di fornire ai partecipanti la capacità di tradurre in azioni di marketing e di vendita gli obiettivi strategico-commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell’offerta e del posizionamento dei prodotti/servizi, e di provvedere all’organizzazione della rete di vendita e alle modalità contrattualistiche per la gestione dei clienti.
Al termine del percorso formativo i corsisti dovranno sostenere e superare un esame di qualifica.
Le iscrizioni dovranno pervenire ad Ecipar-CNA Piacenza, via Coppalati 10 (località Le Mose) entro venerdì 30 novembre 2012. Per informazioni è possibile rivolgersi a Natalia Tacchini (tel. 0523.572211).