Tornare alla vittoria. E’ questo l’obiettivo della Canottieri Ongina, impegnata sabato alle 21 a Monticelli contro il Mantova. Dopo la prima sconfitta in campionato patita domenica scorsa a Bollate, i gialloneri di Bruni cercheranno di riprendere il cammino positivo affrontando il sestetto lombardo, che nella scorsa stagione ha condiviso con i monticellesi l’esperienza in B1, culminata per entrambi con la retrocessione.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico piacentino Gabriele Bruni. “Per noi sarà un test difficile, ma è quello che ci voleva dopo la sconfitta di domenica a Bollate. Dovremo avere un occhio di riguardo per i problemi che ci hanno penalizzato nell’ultima partita: per questo, mi aspetto che la squadra riesca a contenere il numero di errori e migliori il rendimento in battuta”. Mister Bruni sembra orientato a schierare il sestetto base di queste prime giornate di campionato con Giumelli in palleggio, Boniotti opposto, Botti e Codeluppi in banda, Bozzoni e Savi al centro e Tencati libero. Per il resto, Merli e Manfredi sono a completa disposizione, mentre non ci sarà l’opposto Tanzi, che ha accusato fin da domenica scorsa un problema fisico e non si è potuto allenare per tutta la settimana.
GLI AVVERSARI – Mantova occupa la settima piazza con sei punti all’attivo, frutto di due vittorie da bottino pieno e di altrettante sconfitte. La squadra di Baldassarri si è imposta contro Gorgonzola e Isola della Scala e si è arresa prima a Bedizzole e poi nell’ultimo match contro Segrate, impensierendo la corazzata lombarda. “E’ una buona squadra – osserva il tecnico della Canottieri Ongina Gabriele Bruni – completa in ogni reparto e che può contare su elementi di esperienza come la banda Tognazzoni, l’opposto Speringo e il palleggiatore Boniotti, fratello del nostro Andrea. E’ sicuramente una formazione da prendere con le molle”.
IL TURNO DI OGGI – Questi gli incontri della quinta giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Bedizzole-Milano, Isola della Scala-Gorgonzola, Segrate-Montecchio, Canottieri Ongina-Mantova, Viadana-Bollate, Bellusco-Verona, Agliate-Costa Volpino.
CLASSIFICA – Segrate 12, Montecchio 11, Bollate, Canottieri Ongina, Viadana 9, Milano 7, Mantova, Bedizzole 6, Bellusco 4, Gorgonzola, Costa Volpino, Verona 3, Isola della Scala 2, Agliate 0.