Alla Lpr il giovane centrale Di Martino. A Pighi l’80 per cento della società

La Lpr Volley presenta il nuovo acquisto Gabriele Di Martino, centrale classe 1997. Purtroppo Di Martino è reduce da un infortunio al ginocchio dal quale non ha ancora recuperato del tutto: già da oggi il nuovo innesto si è affidato alle cure dello staff medico biancorosso e potrebbe essere pronto a febbraio.

Radio Sound

Questo pomeriggio, venerdì 13 gennaio, il presidente Pighi ha rilevato le quote societarie della famiglia Arici che deteneva il 40 per cento delle quote, divenendo dunque proprietario dell'80 per cento della società biancorossa, il restante 20 per cento rimane di Guido Molinaroli: “La famiglia Arici continuerà a far parte del mondo del volley piacentino e sono convinto che il logo LPR resterà impresso sulle maglie della squadra anche il prossimo anno” ha commentato Pighi.

Ad aprire la conferenza stampa di presentazione del centrale l’AD e Presidente Onorario Roberto Pighi e il Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli.

“L’arrivo di Di Martino renderà la LPR ancora più pericolosa – attacca il Presidente Pighi – è un ragazzo promettente che arriva dal Club Italia e può benissimo rientrare tra i talenti della pallavolo italiana. Gabriele arriva a Piacenza dopo un infortunio al ginocchio ma con il nostro staff medico e i nostri preparatori ha recuperato appieno e tra poco sarà a completa disposizione di coach Giuliani”.

Il DS Cottarelli entra più nel dettaglio e sottolinea l’importanza dell’acquisto del centrale romano: “Era necessario dare una rimpolpare alla rosa, un eventuale infortunio o un’influenza di Tencati o Alletti ci avrebbe messo in grossa difficoltà con lo schieramento in campo di Marshall o Yosifov. Di Martino non è stato scelto a caso, noi volevamo un giovane giocatore con un po’ di esperienza da poter proiettare anche nel futuro della squadra. La visita di controllo dopo l’intervento al ginocchio ha dato l’ok per il suo rientro in campo e da oggi inizierà ad allenarsi al 100% con il gruppo. Spero che Gabriele possa ripetere l’esperienza vissuta a Molfetta, le gare giocate con l’Exprivia sono state un ottimo biglietto da visita, ora è compito suo mettersi in mostra e puntare al rinnovo per la prossima stagione”.

Poi il dirigente biancorosso ha riservato una parola anche per Tencati: “Vorrei ringraziarlo per quello che ha fatto anche a Perugia: Luca, nonostante il problema fisico ancora in essere, ha giocato e si è sacrificato per la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, non è da tutti un simile comportamento e così tanta dedizione alla maglia”.

Di Martino, con il sorriso stampato sulle labbra, ha rassicurato tutti sulla sua situazione fisica: “Ho messo a dura prova lo staff medico di Piacenza. Sono contento di poter stare spalla a spalla con grandi giocatori di altissima esperienza che mi sapranno sicuramente  far crescere. Spero di poter dare il mio contributo come ho fatto nelle 9 gare disputate a Molfetta, da oggi sono a disposizione di coach Giuliani e non vedo l’ora di scendere in campo”.

La presentazione di Di Martino è stata anche l’occasione per ufficializzare l’affiliazione della LPR alla Shopping Community Internazionale Lyoness Italia.

Grazie a questa collaborazione, i tifosi potranno ricevere gratuitamente la Cashback Card Lyoness, l’unica card che può essere utilizzata in 47 paesi e 5 continenti e che offre numerosi vantaggi d’acquisto in diversi settori merceologici grazie alle imprese convenzionate.

La partnership con la LPR Piacenza nasce dall’importanza strategica e dalla volontà dell’azienda Lyoness di presidiare un territorio i cui cittadini sono profondamente legati ai valori dello sport e alla passione per il volley. Grazie alla tessera, riportante il logo della propria squadra del cuore, tutti gli appassionati potranno avere accesso a prodotti o servizi a prezzi particolarmente convenienti:  le aziende convenzionate e facente parete del network Lyoness, offriranno a titolari della Card un ritorno in denaro e l’accumulo di Shopping Points.

“Entrare a far parte della comunità Lyoness consegnerà al possessore della Card tanti vantaggi – sottolinea Adriano Terroni, Manager Lyoness Italia – il possessore della card dopo aver effettuato un acquisto riceverà sul proprio conto corrente un ritorno di denaro. Questa modalità, oltre a restituire una somma di denaro all’intestatario della card, consegnerà anche alla LPR dei vantaggi. Sarà possibile controllare i punti accumulati, il cashback e l’elenco delle attività affiliate”.

Al livello mondiale attualmente la community Lyoness raggruppa oltre 70.000 imprese, mentre in Italia le piccole e medie realtà convenzionate sono quasi 10.000. Il network italiano è in costante crescita e si avvale della collaborazione di partner come Tamoil, Simply, Euronics e Gruppo Coin o player di rilievo nel settore dello shopping online quali Yoox, Ebay, Booking.com e Groupon.

Le Cashback Card LPR Volley Piacenza Lyoness verranno distribuite durante la partita del 22/01, gratuitamente.

 

GIULIANI DOPO PERUGIA: "VITTORIA DI SQUADRA, PIACENZA LOTTA E PUO' FAR PAURA ANCHE ALLE BIG"

La LPR torna a lavorare tra le mura amiche del PalaBanca dopo la strepitosa rimonta dei Quarti di Coppa Italia a discapito della favorita Perugia. Sotto di due set e in svantaggio nel terzo i biancorossi si sono uniti e hanno messo in campo quello che si può chiamare spirito di squadra: vinto il terzo parziale i piacentini sono stati bravi a mettere grande pressione ai padroni di casa di Perugia che, oltre ad essere finiti nel pallone mostrando i propri punti deboli, hanno commesso molti errori e lasciato spazio agli ospiti. Il prossimo appuntamento targato Del Monte Coppa Italia è fissato per il 28 gennaio prossimo quando, alle 15:30, la LPR scenderà sul campo dell’Unipol Arena di Casalecchio (Bologna) per affrontare la Semifinale con Civitanova.

Coach Giuliani rivive con emozione quello che è stato il film della gara: “E’ stata una sfida esaltante e per lunghi tratti anche bella. Sono molto soddisfatto, solo nel primo set siamo stati deludenti e la loro forza d’urto è stata impressionante e, a tutti gli effetti, era obiettivamente difficile poter fare di meglio. Le cose sono migliorate già dal secondo parziale poi siamo cresciuti in difesa, questo credo sia stato un po’ l’ago della bilancia che ha pesato sul resto della partita. Questa vittoria è della squadra, di tutti quanti, tutti hanno dato il loro contributo, credo che questo risultato sia importante per tutta Piacenza”.

Il tecnico biancorosso prosegue poi concentrandosi su come si è giunti a centrare l’accesso alla Final Four di Bologna: “Aver raggiunto questo obiettivo è un segno importante per la Società che in una sola stagione ha fatto un balzo in avanti importantissimo senza dimenticarci che questo traguardo è anche merito di chi lavora duramente per rimettere in sesto e preparare gli atleti ai numerosi impegni sportivi che dobbiamo affrontare nel corso della settimana: non mi sto rivolgendo solo allo staff tecnico ma soprattutto ai preparatori e allo staff medico che lavorano duramente e alla grande ogni singolo giorno”.

Giuliani conclude: “Sicuramente non partivamo favoriti contro Perugia ma anche prima del fischio d’inizio ho ripetuto alla squadra che in una gara secca può succedere di tutto. Sapevamo che era difficile ma ci abbiamo creduto tutti fin dall’inizio e tutti, per questo, hanno fatto il massimo. Questa squadra, come detto all’avvio di stagione, nonostante tutti i problemi che ha per vari motivi, lotta ogni istante e in ogni occasione. In una partita secca Piacenza può battere chiunque, sono convinto che tutti vogliano evitarci in una gara da fuori o dentro”.

 

I COMPLIMENTI PER LA FINAL FOUR ARRIVANO ANCHE DA FINANZA & FUTURO BANCA SPA

Dopo lo stupefacente ed eccezionale risultato ottenuto nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia sul campo della Sir Safety Conad Perugia non si sono fatti attendere i complimenti da parte degli Sponsor e non. E’ con grande orgoglio e soddisfazione che pubblichiamo le congratulazioni e il caloroso “in bocca al lupo” per la partecipazione alla Final Four della Del Monte Coppa Italia ricevuto dal Dott. Armando Escalona Managing Director – Chief Executive Officer CEO- Finanza & Futuro Banca spa.