Nuova veste per la rivista Conflitti, Novara: “Pedagogia vicina ai genitori”

Oltre 10mila genitori incontrati ogni anno e la "Scuola per genitori" ormai diffusa in tutta Italia. Il Centro Psicopedagogico per la Pace e la Gestione dei Conflitti prosegue la sua mission educativa e la propria ricerca nell'ambito della psicologia infantile e adolescenziale. Il suo fondatore Daniele Novara ha inaugurato il 2017 rinnovando radicalmente la rivista ufficiale "Conflitti", oggi ancora più ricca di contenuti. Una rivista di ricerca e formazione psicopedagogica realizzata con la finalità di aiutare i propri lettori a decodificare con competenza e apertura quello che succede di nuovo nel mondo educativo, offrendo griglie di lettura, strumenti di lavoro, segnalazioni, incontri, esperienze possibili. E' una rivista trimestrale promossa dal Centro Psicopedagogico per l'Educazione la Gestione dei Conflitti, che da oltre 25 anni opera nel campo dell'innovazione formativa.

Radio Sound

Arrivata al 16esimo anno il magazine cambia formato, diventa tascabile e si arricchisce con otto nuove rubriche. La redazione rimane capitanata da Daniele Novara, con Paola Cosolo Marangon in cabina di regia. “Dedicheremo sempre una sezione ai genitori: vogliamo essere con voi, nel vostro impegnativo ma affascinante compito. Troverete sempre le nostre pagine dedicate a film e DVD, ai libri con l’aggiunta delle recensioni per bambini scritte direttamente da loro” commenta Novara che ha presentato la nuova veste grafica insieme a Matteo Bernardelli, responsabile comunicazione e marketing del Centro Psicopedagogico.

 

LE NUOVE RUBRICHE

Alberto Oliverio proporrà la sua “Neuropedagogia”, Raffaele Mantegazza con “Il graffio” aiuterà a vedere da angolature diverse i problemi del quotidiano pedagogico, Anna Oliverio Ferraris accompagnerà a leggere la crescita dei bambini con “Età Psicoevolutiva”, Claudio Riva si occuperà di “Tabù” vecchi e nuovi, mentre Marta Versiglia ci farà esplorare mondi nascosti nella sua “Nelle pieghe delle biografie celebri”. Vi sarà inoltre la rubrica “Preadolescenza” che porterà le firme di Pierangelo Pedani e Lorella Boccalini, Paolo Ragusa che si occuperà di analizzare e “Sgomitolare i conflitti” e Daniele Novara che risponderà attraverso “Lettera al pedagogista”: i lettori potranno interagire ponendo questioni pedagogiche al direttore.