Rapinato in stazione ferroviaria, la vittima è un ragazzo piacentino di 21 anni, residente a Castel San Giovanni. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 gennaio. Il giovane si è recato a Piacenza in treno per incontrare la fidanzata. Una volta sceso dal convoglio ha iniziato ad attraversare piazzale Marconi: improvvisamente è stato affiancato da due ragazzi, descritti come giovani nordafricani. Uno dei due avrebbe iniziato a minacciarlo intimandogli di consegnare il telefono cellulare, nella fattispecie uno smartphone. Il 21enne, vistosi bloccato e temendo il peggio, ha consegnato quanto richiesto.
Una volta afferrato il telefono uno dei due malintenzionati, non contento, ha deciso di sferrare uno schiaffo in pieno volto alla vittima della rapina, incurante del fatto che il ragazzo indossasse gli occhiali da vista, danneggiati dal colpo. Subito dopo i due hanno fatto perdere le proprie tracce.
Il malcapitato, a quel punto, non ha potuto fare altro che chiamare la polizia: gli agenti hanno setacciato la zona ma dei due responsabili della rapina non vi era più nessuna traccia.