Dal 14 al 16 gennaio 2017, ritorna presso il quartiere fieristico Piacenza Expo: ArtePiacenza mostra mercato dedicata all'arte contemporanea e moderna.
Dopo il successo dell'ultima edizione, che ha riscosso grande soddisfazione da parte degli espositori, nonché il plauso del pubblico che ha potuto ammirare e acquistare opere di qualità, siamo lieti di annunciare la nuova edizione di ArtePiacenza.
L'appuntamento ha conferito a Piacenza, città dalle antiche tradizioni culturali e dalla forte vocazione per l'arte moderna, l'immagine di una città aperta anche all'arte contemporanea. Durante i giorni della manifestazione infatti, la città si anima di eventi, mostre e installazioni, strettamente connesse alla mostra mercato, che si svolge presso i padiglioni del quartiere fieristico PiacenzaExpo, dove gli appassionati d'arte e i collezionisti potranno trovare opere di assoluto valore, presentate da alcune fra le Gallerie d'arte italiane di maggiore rilevanza. Piacenza è pronta ancora una volta ad accogliere tutti coloro che amano l'arte moderna e contemporanea e che sono alla ricerca di occasioni per investire in opere o di nuove idee collezionistiche.
"Speriamo di replicare gli stessi numeri delle scorse edizioni – commenta Stefano Pelliciardi, responsabile di SGP Eventi – abbiamo scelto di nuovo Piacenza perché si è dimostrata una piazza efficace e in grado di valorizzare il nostro lavoro".
"Marco Lodola è reduce da grandi successi, basti citare la scenografia del programma televisivo X Factor, e a Piacenza proporrà le sue opere più amate e conosciute. Vorremmo che chiunque partecipasse alla manifestazione, anche chi ritiene di non essere appassionato di arte nello specifico perché questo è il concetto della pop art, arte per tutti" commenta invece Deodato Salafia, responsabile dell’archivio Marco Lodola.
ArtePiacenza mostra mercato di arte moderna e contemporanea, offre la possibilità di ammirare splendidi pezzi d’arte del Novecento, immersi nella cornice di un ambiente curato e molto piacevole.
L’allestimento semplice e raffinato, le dimensioni contenute e l’elevata qualità delle opere esposte, fanno di Arte Piacenza, un evento raro e imperdibile.
L’evento si rivolge al pubblico colto di collezionisti, galleristi, critici e storici dell’arte, ma è in grado di soddisfare anche le esigenze del grande pubblico. Le dimensioni ridotte della fiera, garantiscono la possibilità di ammirare i capolavori esposti in tutta tranquillità, visitando gli stand di una cinquantina di gallerie d’arte nazionali.
Espositori edizione 2017
ALLEGRINI ARTE
ANTIGALLERY
ARTEXPO' GALLERY
Ass. Culturale "La Fenice"
ASSOCIAZIONE SOLOARTEDONNA ONLUS
Carena&Capato Art Gallery La LunaCASATI
Arte Contemporanea
Castel Negrino Arte
DEODATO ARTE
Emmediarte Arte Contemporanea
ENGEMA ARTE
ENRICOART SUITE
GALLERIA ARTEELITE SAS
Galleria Costa Deniarte
Galleria D’Arte Ottonovecento
GALLERIA DELLE VISIONI
Galleria NUOVOSPAZIO
Artecontemporanea
GALLERIA SIRIO
Hipponion Arte Gallery
ITALART SPAZIO ARTE
M.B. Art
Maco Arte
MALONI ARTE CONTEMPORANEAMY ART
PassepArtoutgallery/Oldrado Da Ponte
PerCapitaArteContemporanea
SOAVE ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
Studio d'Arte Borromeo
Studio d'Arte Spelta
Studio d'Arte Tordin
STUDIO PIVUELLE ARTE di Lombardo Parisi Vincenzo
ArtePiacenza è organizzata da SGP Eventi
Luogo: Piacenza Expo – Quartiere Fieristico di PiacenzaFraz. Le Mose, Strada Statale 10 per CremonaPiacenza
Date di svolgimento: 14, 15, 16 gennaio 2017
Orari di apertura al pubblico: sabato 14 e domenica 15 dalle 10 alle 20, lunedì 16 dalle 10 alle 14
Ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (militari, invalidi, bambini da 11 a 14 anni)omaggio bambini fino a 10 anni