Proprio ad inizio anno riparte la serie A-1 femminile, unico campionato a riprendere il cammino. Si giocherà l’ultima giornata del girone di andata. La piacentina Teco Corte Auto volerà in Sardegna per incontrare il Tennistavolo Norbello. L’incontro è previsto sabato 7 alle ore 19,30 presso il palazzetto dello sport locale, il giudice arbitro sarà il Nicola Mazzuzzi di Roma
Il Cortemaggiore secondo in classifica cercherà senza mezzi termini di portare a casa i due punti e guardare di conseguenza cosa succederà in quel di Castelgoffredo dove si affronteranno la squadra locale contro l’altoatesina Eppan.
Il pronostico in terra sarda pende tutto da parte piacentina, ma guai a distrazioni o peccati di presunzione. Il terzetto sardo composto dall’ucraina Styhar Diana, dalla cinese Wei Jian e dalla locale Sarritzu Marta, il Cortemaggiore si schiera in formazione tipo con Wang Yu, Piccolin Giorgia e Farladanka Gianna.
La grossa insidia delle locali potrebbe arrivare dalla cinese Jian, pongista dal gioco difensivo sporco. Ma inutile fare calcoli o previsioni affrettate, bisognerà metter in campo tutto il potenziale a disposizione e portare a casa i due punti e chiudere il girone di andata imbattute: un dato questo assolutamente non di poco conto.