In occasione dell'assemblea annuale di Piacenza Musei, tenutasi nei giorni scorsi a Palazzo Farnese con una grande partecipazione di soci e autorità, è stato eletto il nuovo Presidente del gruppo giovani di Piacenza Musei. L’Assessore Tiziana Albasi ha aperto l’Assemblea e ha messo in evidenza che la sinergia fra il Comune di Piacenza e l’Associazione Piacenza Musei, che si è verificata in occasione dell’evento nazionale e del convegno dal titolo “La Carrozza in Italia – omaggio al Maestro Ettore Aspetti”, e che ha coinvolto la Collezione di Carrozze di Palazzo Farnese, ha fatto sì che l’iniziativa raggiungesse un grande successo.
Il Presidente Rizzi ha sottolineato la grande visibilità che Piacenza ha avuto grazie a questo importante evento nazionale che ha visto la nostra città protagonista e capitale delle carrozze, suscitando interesse fra i vari mezzi di comunicazione locali e nazionali, fra i quali un servizio trasmesso da Rai TG3 e un bell’articolo apparso sul Corriere della Sera.
La mission dell’Associazione rimane quella di far sapere a tutti che esiste questa piccola città ricca di cultura e grandi tesori d’Arte e le risposte di interesse arrivano numerose da tutto il mondo. Rizzi ha inoltre evidenziato ulteriori importanti progetti che Piacenza Musei sta concretizzando.
Nel corso dell’assemblea è stato presentato un gruppo di nuovi giovani associati i quali hanno successivamente eletto come loro Presidente la dott.ssa Michela Bassi. Il Nuovo consiglio del gruppo giovani è così composto: Michela Bassi, laureata in archeologia, Luca Maffi, storico dell’arte, Vanessa Giudice, corrispondente in lingue estere e Noemi Pisati laureata in storia dell’arte.