Lpr contro la prima in classifica, a Piacenza arriva la corazzata Civitanova

Vigilia di campionato in casa LPR Volley. La formazione piacentina, infatti, domani se la vedrà con una delle corazzate di questa Superlega: Cucina Lube Civitanova dei medagliati Juantorena e Blegini. Gli uomini di Giuliani, tornati con il bottino vuoto dalla trasferta in Umbria contro Perugia nella prima giornata di ritorno, sono reduci dal successo in settimana con l’Exprivia Molfetta che ha permesso agli emiliani il passaggio ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.

Radio Sound

La sfida di domani sarà sicuramente un altro banco di prova importante per Zlatanov e compagni chiamati ad affrontare una formazione che si sta esprimendo al meglio in questo campionato, dimostrando di essere una delle favorite per la conquista del titolo. La LPR Volley, però, ha dimostrato fin qui di poter essere una spina nel fianco anche per le grandi del campionato e domani tra le mura amica del PalaBanca potrà contare anche sul supporto del suo grande pubblico.

Gli uomini di mister Blegini sono, infatti, primi in classifica a quota 35 punti, insieme alla Diatec Trentino che li ha raggiunti dopo la vittoria di ieri contro Sora: l’obiettivo dei marchigiani è quello di proseguire sulla scia positiva delle vittorie fin qui conseguite e difendere la prima piazza in solitaria.

Simone Parodi (LPR Piacenza): “Per la seconda giornata di ritorno con Civitanova non possiamo giocare come abbiamo fatto negli Ottavi di Coppa Italia con Molfetta. A tratti nella prima di ritorno con Perugia abbiamo mostrato una buona pallavolo e domenica dovremo mettere in campo quanto di buono si è visto a Perugia e lasciare al di fuori gli errori commessi negli Ottavi. Con Civitanova non possiamo permetterci di dare spazio né ad errori né ad imprecisioni, per infastidire e mettere in difficoltà Stankovic e compagni dovremo partire dal servire al nostro meglio e mostrarci il più aggressivi possibile”.

Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova): “Sarà una sfida difficile, Piacenza è cambiata moltissimo rispetto al match dell’andata dello scorso ottobre: innanzitutto c’è stato l’inserimento di Marshall in squadra ma complessivamente hanno dimostrato più volte di saper giocare bene e di poter mettere in difficoltà chiunque. Ovviamente attenzione alla diagonale cubana di Piacenza, saranno molto motivati contro di noi e nella sfida personale con me dall’altra parte della rete. Per affrontare al meglio questo impegno dobbiamo scendere in campo concentrati sul nostro gioco e con la mentalità giusta”.