Alcol alla guida, 20 persone controllate nella notte e due giovani nei guai

E’ proseguita anche nell’ultimo week end, nelle ore serali e notturne, l’attività finalizzata alla prevenzione degli incidenti stradali legati all’uso di sostanze stupefacenti o all’alcol. In particolare, questa notte, sono stati sottoposti a controlli per rilevare l’eventuale stato di ebbrezza 20 conducenti, di cui 15 uomini e 5 donne.

Radio Sound

Trovati 2 conducenti con limiti superiori a quanto previsto dalle norme di legge: denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, reato aggravato dalla circostanza di essere stato commesso tra le 22 e le 7, un uomo di 23 anni, residente a Guardamiglio (LO), in quanto trovato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l e più precisamente pari a 1,81: patente ritirata e trasmessa alla Prefettura di Piacenza per la sospensione, che sarà compresa tra un minimo di un anno ed un massimo di due.

Inoltre è stato sanzionato per 531 euro e con il ritiro della patente ai fini della sospensione da tre a sei mesi un uomo piacentino di 20 anni perché trovato alla guida con un tasso alcolemico di 0,71 g/l e quindi rientrante nella fascia meno grave.

I controlli proseguiranno anche in occasione delle imminenti festività natalizie.