Violenta carambola nella nebbia a Tuna, tre auto coinvolte e sette feriti

Tre auto coinvolte e sette feriti. E’ il bilancio del drammatico incidente avvenuto intorno alle 21,30 di questa sera, mercoledì 7 dicembre, lungo la provinciale 7 che collega gli abitati di Tuna e Casaliggio. Una Fiat 500 modello classico stava viaggiando in direzione Tuna, mentre in senso contrario transitavano una Fiat Panda condotta da una ragazza e una Nissan Qashqai con a bordo cinque giovani amici.

Radio Sound

La ricostruzione è ancora al vaglio della polizia stradale, pare comunque che il conducente della 500 abbia invaso la corsia opposta, forse complice anche la fitta nebbia, andando a impattare frontalmente contro le altre due vetture. Lo schianto è stato violentissimo: la Panda è stata sbalzata contro un albero abbattendolo, mentre la Nissan ha terminato la propria corsa in un campo adiacente la carreggiata ribaltandosi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con due ambulanze e un’automedica, insieme a loro i vigili del fuoco con un’autobotte e l’autogru.

Alla fine le sette persone coinvolte sono state condotte al pronto soccorso, tutte in condizioni fortunatamente non gravi: le ferite più serie sono state riportate dal conducente della 500, ma anche lui non si troverebbe in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi del caso, come detto, la polizia stradale: il tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso per oltre un’ora.