Serie B, Canottieri Ongina in marcia verso la vetta: vittoria ad Albisola

E’ una Canottieri Ongina senza sosta quella che prosegue l’emozionante cavalcata nel campionato di serie B maschile. La trasferta domenicale in Liguria a domicilio della Spinnaker Albisola ha fruttato ai gialloneri la settima vittoria consecutiva grazie al rotondo 3-0 che ha permesso ai ragazzi di Botti e Zanichelli di consolidare il secondo posto in graduatoria, guadagnando una lunghezza sul Fossano (terzo), ora a -3. Inoltre, il successo esterno (l’unico del turno) ha consentito ai piacentini di accorciare il divario dalla vetta, sempre occupata dal Parella Torino, ma ora con soli due punti di vantaggio.

Radio Sound

In terra ligure, la Canottieri Ongina ha recitato il copione da attrice protagonista, tenendo sempre ben salde in mano le redini del gioco e non lasciando spazio alle velleità dei padroni di casa, desiderosi di punti utili in chiave salvezza. Sempre in vantaggio ai secondi time out tecnici, la squadra di Botti e Zanichelli non ha poi avuto problemi nelle varie volate dei parziali, chiusi con un doppio 25-20 e infine con il 25-21 del terzo set. In particolare, i gialloneri hanno scavato il solco in attacco, chiuso con il 55% per cento di positività contro il 45 locale e con quattro errori in meno. A livello individuale, nell’ambito comunque di un’ottima prova corale, spiccano i 17 punti dell’opposto Maikel Cardona.

Sabato la Canottieri Ongina disputerà il penultimo incontro dell’anno solare (l’ultimo del 2016 a Monticelli) ospitando alle 21 i pavesi del Volley 2001 Garlasco, mentre prima delle vacanze natalizie ci sarà la trasferta di sabato 17 dicembre a Ciriè contro la Pvl Cerealterra.

 

Risultati ottava giornata d’andata serie B maschile girone A:

Novi Pallavolo-Gerbaudo Savigliano 3-1

Parella Torino-Bre Banca San Bernardo Cuneo 3-2

Volley 2001 Garlasco-Nuncas Sfoglia Chieri 3-1

Pvl Cerealterra Ciriè-Zephyr Trading La Spezia 3-0

Benassi Alba-Hasta Volley Asti 3-0

Mc Donald’s Crf Fossano-Sant’Anna Tomcar 3-2

Spinnaker Albisola-Canottieri Ongina 0-3

Classifica: Parella Torino 22, Canottieri Ongina 20, Mc Donald’s Crf Fossano 17, Bre Banca San Bernardo Cuneo 15, Novi Pallavolo 14, Volley 2001 Garlasco 13, Zephyr Trading La Spezia 11, Sant’Anna Tomcar, Gerbaudo Savigliano, Nuncas Sfoglia Chieri 10, Benassi Alba 9, Spinnaker Albisola 8, Pvl Cerealterra Ciriè 7, Hasta Volley Asti 2.