Vicenda banche popolari, Sforza Fogliani: “Non riguarda la Banca di Piacenza”

Corrado Sforza Fogliani interviene sulla situazione delle banche in questo momento storico

“Le decisioni del Consiglio di Stato sulla riforma delle Banche Popolari non interessano in alcun modo la Banca di Piacenza”. Lo ha sottolineato il Presidente esecutivo della Banca Sforza Fogliani intervenendo oggi pomeriggio ad un convegno a Palazzo Farnese della FIAIP.

Radio Sound

“La nostra Banca è completamente al di fuori di questa perigliosa vicenda. Questo sottolinea a nuovo titolo la bontà delle scelte operate dall’Amministrazione della Banca e confermate in diverse Assemblee dei Soci. Siamo e restiamo padroni dei nostri destini sia pure influenzati – ha continuato il Presidente – da vicende a noi estranee, che seminano peraltro discredito e preoccupazioni sia pure infondate, anche a proposito di banche solide come poche altre, quale è la nostra. La lezione per il Governo è chiara: riforme di questa importanza, e di questo rilievo per i risparmiatori, non si varano per decreto legge”.

"Le ordinanze del Consiglio di Stato confermano le preoccupazioni da sempre· espresse anche da Assopopolari a proposito di una delicata riforma come quella delle banche popolari, imposta peraltro con provvedimento d'urgenza, per ragioni e motivi che ancora non  sono stati individuati. l giudici sono comunque sulla strada della salvaguardia della  concorrenza ad ogni livello e di banche che da sempre sono a servizio del territorio".