Campionato provinciale calcetto integrato, ottimo avvio dei Pirati Gossolengo

Partita anche quest'anno l'attività calcistica disabili con quattro squadre. Nel Campionato provinciale disabili di calcetto integrato, 5 contro 5. La quinta squadra, di livello superiore, parteciperà ad attività fuori regione Emilia avendo assunto i colori del Piacenza Calcio. Importante questo particolare che veder una squadra professionistica creare una sezione disabili. Esempio importante per altre squadre ed ALTRI SPORT.

Radio Sound

Il Campionato provinciale vede partecipare quattro squadre: Assofa, I Pirati di Gossolengo, Asp Città di Piacenza e Csr Lucca di Fiorenzuola. Pur non essendo di pari livello le quattro squadre sono in grado di disputare   partite interessante sulla formula del girone al' italiana di andata de ritorno su incontri di 40' minuti, 20' minuti per tempo. Organizzazione del Csi di Piacenza in collaborazione con il Comitato Paralimpico e sponsor l'Associazione Williams Bottigelli, che per il terzo anno aiuta la realizzazione della manifestazione. Patrocinio del Panathlon Primogenita di Piacenza. All'incontro é avvenuto il ringraziamento degli organizzatori, Cip e Csi alla Onlus Bottigelli nella persona del rappresentante Pippo Stampanoni presente alla manifestazione. Tre gli incontri disputatati nella prima giornata che ha visto i Pirati di Gossolengo, che é sicuramente la squadra più quotata, vincere tutti gli incontri. Lucca, Assofa e Asp son in parità di valori in campo La formula é quella usuale con in campo almeno quattro disabili e un normodotato. E' stato aggiunto al regolamento una attività di rigori che vengono calciati al termine di ogni incontro e che fanno classifica a parte.

 

Nel primo incontro, disputato alla Tennuoto di Pontenure

I Pirati di Gossolengo – Csr Lucca Fiorenzuola  6-1

Il secondo incontro al Campo di calcetto di Fiorenzuola

Csr Lucca Fiorenzuola – Assofa 5-4

Nel terzo incontro sempre a Fiorenzuola

I Pirati di Gossolengo – Asp 8 – 1

 

I partecipanti

Csr Lucca: Badalotti, Ferrari, Cattadori, Rocca L., Rocca C., Bonazzoli, Mazzari, Gilioli, Gelati, Tencati

Assofa: Segalerba, Vida, Bianchini E., Amianto, Miccoli, Pancini, Pianchini F., Aldrovandi, Campagnoli.

ASP Piacenza: Taboni, Aiello, Rotatore, Cincotti, Vugliani, Molinelli, Ferrandi, Daveri

Pirati: Rossi, Cavanna F., Cavanna S., Piccioni, Orlando, Giancaterino, Menga, Tremonti, Bertoli, Tavazzani

Arbitro di tutti gli incontri, Alessandro Dama del Csi.

 

La classifica

I Pirati di Gossolengo p. 6, Csr Lucca di Fiorenzuola p. 3, Asp di Piacenza p.1, Assofa p.1

 

Molto entusiasmo per la gara dei rigori che, comunque fanno classifica a parte e non influiscono sul risultato degli incontri veri e propri, con questi risultati.

Pirati-Lucca 8-5

Assofa -Lucca 3-2

Pirati- Asp 3-1

 

Quindi la classifica della gara rigori

Pirati 4 punti

Assofa 2 punti

Lucca e Assofa  0 punti