Pc MotorSport, ultima gara di Campionato Italiano Formula Challenge

Castelletto di Branduzzo – 100 le vetture iscritte all’ultima tappa di campionato italiano all’autodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) e la PcMotorsport oltre ai veterani del Formula Challenge Marco Canola, Stefano Fantesini e Maurizio Fumi si schiera anche con Andrea Mazzocchi su Skoda fabia R5 nel sesto raggruppamento per le vetture a trazione integrale. Mazzocchi all’ esordio su questa vettura é riuscito ad ottenere un secondo posto di raggruppamento e il 5 assoluto che gli vale la vittoria Under 23. Andrea é arrivato alla finale in un crescendo continuo di prestazioni e di spettacolo ,considerando oltretutto che era la prima volta che utilizzava una vettura di questo calibro. Andrea ha partecipato quest’anno al campionato italiano Rally su Peugeot 208R2, ricordando che ha concluso in terza posizione assoluta under 23.

Radio Sound

Ritornando al Challenge,  nel combattutissimo terzo raggruppamento con 10 vetture iscritte Maurizio Fumi dopo un avvio incerto, causa setting per condizioni meteo non ottimali, riesce a conquistare l’ingresso in finale con un terzo tempo. Il veterano dopo 4 giri fa sua la seconda piazza (primo fra le 1600) dietro ad un velocissimo Cristian Grimaldi su Renault Clio ,guadagnando la seconda posizione nel terzo raggruppamento in Campionato.

Marco Canola dopo aver disputato 2 ottime manche accede alla finale con il secondo tempo su 14 vetture iscritte ,ma un problema meccanico al cambio lo ferma dopo solo 1 giro, finendo sesto e quarto assoluto in Campionato. Il campione italiano in carica Stefano Fantesini nel quarto raggruppamento se la gioca con altri 11 avversari. Anche per lui un secondo tempo per la partenza della finale, purtroppo a causa di una scelta errata di pneumatici conclude in quinta posizione, con i 6 finalisti raggruppati in solo 2 secondi. Un vero peccato per Stefano che conclude la sua stagione in terza posizione nel campionato italiano assoluto .Dopo aver festeggiato le vittorie in Campionato del secondo (Canola)e quarto raggruppamento (Fantesini) nella gara di Franciacorta a Castelletto si sono consolidate le posizioni nell’assoluta.

Altri Piacentini erano presenti alla gara, tra questi ricordiamo Bussandri Christian che con un ottima gara ottiene la vittoria assoluta oltre a quella nel 5 raggruppamento, un altro ottimo secondo posto per Rizzi Giovanni Emilio che insieme a Bussandri chiude la classifica del Campionato italiano assoluto in seconda posizione.

Ottime prestazioni anche per Ghizzoni Michele e Bosini Luca che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto del primo raggruppamento, Nel secondo raggruppamento vittoria per Marcomini Gianmaria seguito da Luca bertoli e Francesco Ceroni. In raggruppamento i piazzamenti dei piacentini sono stati: quarto posto per Augusto Croci e sesto per Giovanni Corbellini. Zazzali Valerio ottiene un ottimo terzo posto nel Quarto raggruppamento. Vince l’ottavo raggruppamento Alessandro Tinaburri, per Fausto Mondina invece un ottimo terzo posto nel 9 raggruppamento.