Avviare un’adozione internazionale, incontro con l’associazione La Primogenita

La Primogenita International Adoption: incontro sull'Adozione Internazionale. Sabato 19 novembre l'associazione La Primogenita International Adoption organizza a Piacenza un incontro sull'adozione internazionale, dedicato a chi desidera intraprendere il percorso adottivo. L'incontro avrà l'obiettivo di spiegare in modo dettagliato la procedura per arrivare all’adozione: quali sono i paesi in cui opera La Primogenita I.A., quali sono i tempi, modi e i costi per portare a termine tutto il percorso.

Radio Sound

L’appuntamento è per sabato mattina dalle ore 9 alle 12, presso la sede dell'Associazione di Via Fiorini 6/A, ed è aperto a tutte le coppie interessate all’adozione, a chi è già in possesso del Decreto d’Idoneità e per chi è in fase di conseguimento del Decreto. Per ragioni logistiche, si chiede di confermare la propria presenza inviando un'e-mail a piacenza@laprimogenita.it oppure telefonando allo 0523/716413, fornendo nominativi e recapiti telefonici.

La Primogenita è un'associazione che da molti anni si occupa di accompagnare adozioni internazionali di minori in stato di abbandono in India, Polonia, Lituania, Russia, Senegal, Bosnia-Erzegovina e, parallelamente, di promuovere progetti di sostegno a distanza mirati a favorire la permanenza dei bambini nei loro Paesi di origine. La Primogenita ha quattro sedi operative (Piacenza, Brescia, Borgo San Lorenzo e Reggio Calabria).