Seconda sfida in quattro giorni tra Vigor Carpaneto e Rolo. Dopo il 4-2 (a favore dei biancazzurri) di domenica scorsa sul rettangolo di gioco piacentino nel match di campionato, le due squadre si ritroveranno di fronte domani (mercoledì) alle 14,30 in terra reggiana per il secondo match del girone della seconda fase di Coppa Italia.
Spettatore interessato sarà il Colorno, che nella prima sfida ha espugnato Carpaneto con il risultato di 2-0. Di conseguenza (dal momento che accede alla fase successiva solamente la prima classificata del raggruppamento), la Vigor avrà un solo risultato a disposizione per continuare a inseguire l’obiettivo-qualificazione: la vittoria. Vincere, dunque, ma anche con un certo scarto per avere eventualmente una differenza reti positiva in caso di arrivo a pari punti, anche se poi sarà determinante anche l’esito dell’ultimo match tra Colorno e Rolo.
Per il match di Coppa, la Vigor dovrà fare a meno di Criscuoli (infortunato), mentre torna a disposizione l’attaccante Girometta. “Faremo tutte le valutazioni necessarie sull’undici da schierare – spiega il tecnico del Carpaneto Alberto Mantelli – questi match sono utili per dare minuti a ragazzi che si meritano spazio per il grande impegno che ci mettono ogni giorno. Inizio a essere un po’ in difficoltà nel tenerli fuori e quindi ben vengano queste partite. Di certo, la Vigor non penserà già a domenica (big match di campionato contro il Nibbiano e Valtidone, ndc): ce la metteremo tutta per continuare a inseguire la qualificazione in Coppa Italia”.