MARTEDI’ 15 NOVEMBRE ore 21,30 : SERATA EVENTO !per la RASSEGNA “Riusciranno i nostri eroi” I nuovi Autori del cinema Italiano incontrano il PubblicoIn collaborazione con la F.I.C.E. Emilia Romagna, verrà presentato il film :
“S IS FOR STANLEY” di Alex InfascelliVincitore del “David” per il Miglior Documentario 2016 ed in lizza come Miglior Documentario Europeo (Italia) – 58′ – Documentario –
Saranno presenti in sala :- l’Interprete EMILIO D’ALESSANDRO (autista personale per oltre 30 anni e diventato poi factotum e grande amico del Regista Stanley Kubrick)- lo Sceneggiatore del film e Scrittore FILIPPO ULIVIERI Autore del libro “Stanley Kubrick e me”S Is For Stanley è la storia di Emilio D’Alessandro, autista personale di Stanley Kubrick. D’Alessandro conobbe fortuitamente Kubrick a Londra nel 1971, che lo volle come suo autista e con cui instaurò un legame di amicizia profondissimo coronato nel 1999 con una serie di omaggi che il cineasta gli fece nel suo ultimo film, “Eyes Wide Shut”: lo fece recitare in un cameo, diede il suo nome al bar in cui va Tom Cruise, “assunse” la moglie e la figlia Marisa come comparse. Un’amicizia che ha attraversato trent’anni di vita, costruito meticolosamente quattro capolavori della storia del cinema e unito due persone, apparentemente opposte che hanno trovato lontano da casa il proprio compagno di viaggio ideale…
Emilio D’Alessandro ci parlerà del grande Cineasta STANLEY KUBRICK, e avremo così l’occasione di approfondire la conoscenza del Regista, attraverso racconti e aneddoti che ci sveleranno il carattere, la personalità e la genialità del grande Autore.
STANLEY KUBRICK – Considerato tra i maggiori cineasti della storia del Cinema, è stato anche direttore della fotografia, montatore,scenografo, creatore di effetti speciali, scrittore e fotografo, un genio a tutto tondo. Le sue opere sono considerate tra i più importanti contributi alla cinematografia mondiale del ventesimo secolo.
Ma chi era veramente Stanley Kubrick ? Lo scopriremo in questa mitica serata !