Il Pro Piacenza vince e convince al “Garill”: Racing Roma battuta 3-0

Il Pro Piacenza vince e convince al "Garilli". Contro la Racing Roma gli uomini di Fulvio Pea si impongono con un netto 3-0. A sbloccare le danze è Pesenti su calcio di rigore al 40'. Il raddoppio è di Rossini, con un regalo enorme da parte del portiere ospite che serve un assist all'avversario. Due minuti piu' tardi arriva anche il colpo del ko con Bazzofia che su assist di Pesenti chiude la partita. Per il Pro Piacenza è il quarto risultato utile consecutivo.

Radio Sound

 

Finisce qui il Pro Piacenza ottiene una vittoria netta e batte per 3-0 la Racing Roma
71' Entra Musetti per Bazzofia (Pro)

51' Bazzofia lancia Pesenti. Il goleador rossonero restituisce il pallone al compagno che da pochi passi dalla linea di porta appoggia in rete il 3-0.
49' Raddoppio del Pro Piacenza. Lazzari, appena entrato, tiene in campo un pallone indirizzato ad un calcio d'angolo. Di fatto il suo diventa un assist per Rossini che deve solo appoggiare in rete 2-0

48' Vona interviene in netto ritardo su Pesenti e viene ammonito

Il Racing sostituisce il portiere Savellone con Lazzari
Inizia il secondo tempo
Finisce il primo tempo. Il Pro Piacenza guadagna gli spogliatoi in vantaggio per 1-0 in virtù del calcio di rigore realizzato da
Pesenti al 40' 
46' Grande occasione per il Pro Piacenza: Savelloni smanaccia, arriva Pesenti a botta sicura, ma il pallone colpisce Bazzofia.
45' Assegnati 2' di recupero.

40' Pesenti viene travolto dal portiere Savelloni per l'arbitro è calcio di rigore. Lo stesso Pesenti poi realizza dagli 11m 1-0 per il Pro Piacenza.
25' Errore di Aspas. Loglio entra in area da solo, ma fallisce l'appuntamento con il gol

19' Calcio di punizione di Cavalli che sfiora il vantaggio rossonero. 

10' Lancio di Cavalli per Bazzofia che si presenta davanti al portiere, ma c'è il recupero di Macellari.
9' Manovra avvolgente del Pro: cross di Pugliese per Rossini che di testa di pochissimo non trova la porta. 

1' Rossini ci prova dalla distanza, pallone a lato
Iniziata

Formazioni:
Pro Piacenza: Fumagalli; Bini, Aspas, Sall; Sane, Rossini, Cavalli, Pugliese, Cardin; Bazzofia, Pesenti. All. Pea
​Racing Roma: Savelloni, Proietti, Macellari, Selvaggio, Vona, De Sousa, Vastola, Maestrelli, Ricciardi, Shahinas, Loglio. All. Giannichedda.

Il Pro Piacenza di mister Fulvio Pea ha definitivamente messo alle sue spalle il periodo di crisi. Dopo il successo per 2-1 sulla Lupa Roma i rossoneri sono a caccia di un'altra vittoria. Al "Garilli" arriva il Racing Roma, penultimo in classifica a 7 punti.